Sapevi che il cast di How I Met Your Mother avrebbe voluto a larghissima maggioranza che Victoria fosse la madre? E che effettivamente in caso di cancellazione dopo le prime stagioni gli autori avevano pensato a lei? E avevi fatto caso all’età di Cristin Milioti (Tracy)? La “mother” è solo otto mesi più anziana di Lyndsy Fonseca, che nello show fa la parte della figlia! Semplici curiosità in confronto alle cose assurde che seguiranno.
Impareggiabile la storia delle sigarette di Marshall. Emozionante la proposta di matrimonio. Infelice ma divertente il… licenziamento di una piccola bimba molto, molto importante! Pronti a scoprire tutte le più assurde curiosità del cast di How I Met Your Mother? Iniziamo, allora!
1) Proposta di matrimonio… In diretta!
Nell’episodio conclusivo della seconda stagione, Ted e Robin decidono di troncare la loro relazione. Il pretesto scaturisce da un imbarazzante malinteso. Robin, a cena con Ted, trova nel suo bicchiere un anello di fidanzamento e dà di matto. Si scopre in breve però che per un errore del cameriere l’anello apparteneva a un altro cliente. Il tale si riappropria del gioiello e fa la proposta alla sua bella.
Il fatto assurdo è che non c’era nulla di falso in quella scena! I due figuranti, infatti, erano dei fan di How I Met Your Mother scelti per una comparsata. La donna, però, non sapeva che il suo compagno aveva orchestrato tutto per farle una proposta di matrimonio incredibile! Quella che vediamo, insomma, è una scena tutt’altro che preparata e l’emozione dei due futuri sposi assolutamente autentica. Romantico a dir poco!
2) Debiti… Di fumo!
Molti non sapranno che Jason Segel, il Marshall di How I Met Your Mother, ai tempi della serie era un accanito fumatore. Alyson Hannigan (Lily) si è più volte lamentata per l’alito dell’attore. È per questo che assistiamo a poche scene di baci tra i due! C’è di più. Per limitare il consumo di sigarette, Segel aveva accettato una scommessa. Dieci dollari per ogni sigaretta fumata sul set. Dopo la prima giornata il povero Jason aveva contratto un debito di ben 200 dollari! Fu questa scommessa a spingerlo a smettere. Ma la prova di astinenza non durò a lungo, con buona pace di Lily che dovette sorbirsi per nove stagioni un Marshall a dir poco… affumicato!
3) C’è chi sapeva tutto da nove anni
E non stiamo parlando, ovviamente degli autori. Qualcun altro all’interno del cast di How I Met Your Mother conosceva perfettamente l’esito della serie. Si tratta dei “figli di Ted” che per ragioni d’età girarono già al termine della prima stagione la loro parte di finale. I due però non furono così bravi a mantenere il segreto. In breve infatti qualcosa filtrò e così sia Josh Radnor (Ted) che Alyson Hannigan scoprirono la verità. Come riferito dalla Hannigan stessa: “Non sapevo chi sarebbe stata la madre ma sapevo che la ragione per cui [Ted] raccontava tutta la storia ai figli era perché lei era scomparsa”. “Una cosa molto dolce”.
4) Questioni di famiglia!
Un fatto assai curioso riguarda i partner degli attori principali di How I Met Your Mother. Tutti, infatti, hanno preso parte allo show. Sandy Rivers, a esempio, il fastidioso anchorman collega di Robin è il marito di Alyson Hannigan. In sei episodi compare Gary Blauman, collega di Marshall e Barney. L’attore che lo interpreta è Taran Killam, il consorte di Cobie Smulders (Robin). Infine Scooter, il ragazzo di Lily ai tempi del liceo, altri non è che il compagno di Neil Patrick Harris (Barney).
5) Che bevitore Neil Patrick Harris!
Tanti i record e le curiosità su Harris. Sapevate che era il più pagato del cast? Che ha diretto perfino un episodio (“Gelosia”, 5×13)? E che è un mago esperto (molto più di Barney)? È addirittura il presidente dell’Academy of Magical Arts di Hollywood! Ma la curiosità più assurda riguarda il periodo delle riprese in How I Met Your Mother.
Harris faceva un consumo smodato di una notissima bevanda energetica. Il suo fanatismo per la bibita venne premiato dall’azienda produttrice che decise di regalare al suo devoto ammiratore un mini-frigo da avere sempre a disposizione durante le riprese. Non solo: all’attore è stata garantita anche una scorta illimitata dell’integratore per ripagarlo di tutta la pubblicità che ha involontariamente generato. E Neil Patrick ha messo le aaaali!
6) Alyson e una stramba fobia
Nel corso della serie abbiamo assistito a diverse parti musicate che hanno coinvolto gran parte dei personaggi. Con un’eccezione. Illustre assente è Alyson Hannigan. Non è un caso. Le motivazioni affondano in una fobia davvero inusuale. “Ho supplicato gli autori di non farmi cantare. È come una fobia. Non riesco a farlo in pubblico. So che suona strano ma è così e quando sono in qualche show e vogliono inserire una parte musicale io sono tipo ‘Noooooo!!!’”.
7) Due bambine ‘nascoste’ e una licenziata
Durante gran parte della quarta stagione Alyson Hannigan fu incinta. Gli autori però erano poco interessati a una gravidanza per Lily perciò tentarono di coprire come poterono il pancione. Tranne in un caso. Nel quattordicesimo episodio della quarta stagione (“Nessun limite”) Lily vince una gara di hot dog e la sua pancia viene mostrata in tutto il suo splendore (a simulare lo stomaco pienissimo)!
La Hannigan non è la sola a essere rimasta incinta in quel periodo. Poco dopo di lei anche Cobie Smulders scoprì di essere in dolce attesa e per i costumisti il lavoro di copertura divenne doppio! Su due bambine ‘nascoste’ ce ne fu anche una licenziata. La vera figlia di Alyson Hannigan doveva inizialmente fare la parte della bimba di Lily e Marshall ma fu giudicata ‘troppo vecchia’ e venne rimpiazzata. Insensibili!
8) Chi non l’ha visto e chi non l’ha amato
È lo stesso Jason Segel a lasciarsi andare a una confessione clamorosa. “Devo essere onesto. Sono consapevole di cosa accade ma qualcosa dentro di me mi spinge a lasciare la serie con un punto di sospensione”. A cosa si riferisce il nostro Marshall? “Non ho mai visto il finale”. Parafrasando lo stesso Eriksen: “Gli unici che non hanno visto il finale sono gli attori, Jason, perché lo hanno vissuto!”. Da un attore che non l’ha visto a uno che non l’ha amato. Parliamo di Alyson Hannigan che non ha avuto remore a rivelare che a lei il finale non è proprio piaciuto ritenendolo “uno schiaffo in faccia per i fan”, “Brusco” e “Affrettato”. Alla faccia!
9) I Want To Believe
Vogliamo concludere questa rassegna con una rivelazione tremenda. C’è chi crede agli alieni, chi a Nessie e a Big Foot… E chi dice di aver visto lo scaratopo! Lo strano essere appare nel settimo episodio della prima stagione ma non è un frutto dell’immaginazione degli autori. O almeno così pare. Stando a quanto dichiara Alyson Hannigan, la producer Kourtney Kang lo vide mentre era nel suo appartamento di New York. “Sembrava un topo o uno scarafaggio e volò via dalla finestra. Non pensavo potesse farlo ma lo fece: volò”. Noi vogliamo crederci.