Quanti di noi appassionati di How I Met Your Mother non possono fare a meno di immaginare Robin Scherbatsky al posto di Maria Hill ogni volta che Cobie Smulders appare sullo schermo durante un film Marvel? Inutile negare quanto presente sia quella sottile sensazione di essere davanti a un crossover. Ed era solo questione di tempo prima che qualcuno provasse a immaginare come sarebbe se una cosa del genere accadesse davvero.
Qualche giorno fa sull’account Instagram di IMDb è apparso un video nel quale troviamo proprio Cobie Smulders. All’attrice è stato affidato l’improbabile compito di scegliere il cast per un crossover tra l’MCU e How I Met Your Mother, decidendo quali personaggi Marvel avrebbero potuto prendere il posto dei protagonisti della serie nella quale ha lavorato per nove anni.
La prima e più ovvia decisione è quella che riguarda Barney Stinson, per il quale la Smulders ha subito puntato su Iron Man, riscuotendo il consenso del pubblico. Sia Barney che Tony Stark hanno un gran successo con le donne – oltre che un certo qual gusto per la teatralità – quindi il paragone ha decisamente senso!
Per Ted Mosby la scelta ricade su Ant-Man. Dopo un divertente scivolone – la Smulders non ricordava esattamente il vero nome dell’eroe in questione – l’attrice giustifica la sua scelta. Sia Ted che Scott Lang sono ragazzi “tipicamente americani“, dolci e alla mano.
A Ted segue Marshall Eriksen, e anche per lui la Smulders non ha dubbi. La sua scelta ricade su Star-Lord, ovvero Peter Quill. “Sono entrambi un po’ burloni e spiritosi, sciocchi e imbranati e cantano sempre, quindi penso sia una buona scelta“. Per la sua consorte Lily Aldrin sceglie invece Scarlet Witch. Come Lily, Wanda è molto emotiva. Ovviamente, anche i capelli rossi giocano un ruolo fondamentale!
Infine è il momento di scegliere quale personaggio dell’MCU dovrebbe interpretare Robin Scherbatsky, e la scelta non potrebbe essere più ovvia di così.
Per impersonare il suo personaggio in How I Met Your Mother Cobie Smulders non può che scegliere Maria Hill, agente dello SHIELD interpretato da lei stessa! Scelta azzeccatissima, o no?