Vai al contenuto
Home » How I Met Your Mother

C’è un dettaglio sfuggito a molti in un episodio di How I Met Your Mother (e collega la storia di Robin a quella di Tracy)

How I met your mother

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Proprio mentre crediamo di sapere tutto su How I Met Your Mother, ecco che spunta fuori qualcosa di nuovo che non avevamo notato, nonostante gli innumerevoli rewatch. Anche se si tratta di piccoli dettagli, spesso questi hanno un significato ben preciso, prova che in How I Met Your Mother nulla è lasciato al caso.

Tutti ricordiamo la famosa scena in cui Tracy canta La Vie en Rose nell’episodio 16 (intitolato How Your Mother Met Me) dell’ultima stagione. Una delle scene più emozionanti della Serie. Eppure, quella non è stata la prima volta che abbiamo ascoltato La Vie en Rose nella Serie.

How I met your mother

I più attenti forse se ne saranno accorti, ma nella prima stagione episodio 11, intitolato The Limo (La Limousine), ascoltiamo una versione solo musicale della canzone. Si tratta della scena tra Ted e Robin la notte di capodanno. I cinque amici sono in giro per New York cercando di partecipare a tutte le feste di capodanno più cool della grande mela. A causa del traffico però rimangono bloccati a pochi minuti dal conto alla rovescia di mezzanotte. Entrambi senza partner, Robin e Ted decidono di darsi il bacio di mezzanotte. Ma appena poco prima arriva Derek, compagno di Robin, che fa saltare il piano di Ted.

Triste e solo, Ted esce dalla limousine e si allontana lentamente. Viene fermato da Robin, che lo raggiunge e gli dà il bacio promesso. Ed è proprio nel momento del bacio che sentiamo La Vie en Rose suonare in sottofondo. Questa è la prima volta in cui ascoltiamo quella che sarebbe diventata la canzone simbolo della coppia Ted-Tracy.

How I Met Your Mother

Nonostante questa scoperta, possiamo affermare con sicurezza che la versione cantata e suonata con l’ukulele da Tracy, resta la migliore della Serie.

Leggi anche: How I Met Your Mother e la geniale teoria sui sosia che ci ha sconvolti