Ragazzi, questa è la storia di come ho conosciuto vostra madre. O forse no.
Al contrario del vero Ted sarò molto sintetico: per descrivere How I Met Your Mother impiegherò pochissimi minuti.
Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler su How I Met Your Mother.
Allora mi chiamo Ted, è la prima stagione, ho 28 anni, sono un giovane architetto, convivo con zio Marshall e zia Lily e passiamo molto del nostro tempo al pub sotto casa: il MacLaren’s. Lì ci troviamo sempre con lo zio Barney, il donnaiolo del gruppo (ve ne abbiamo parlato qui).
Una sera vedo zia Robin ed è amore a priva vista. Come mai inizio proprio qua il mio racconto, tipo 8 anni prima di conoscere vostra madre? Questa sarebbe stata una domanda intelligente che non mi avete mai fatto.
Seconda stagione: sto con Robin ed è bellissimo. Ma perché ve lo racconto?
Terza stagione: cerco di dimenticare Robin ma non ci riesco. Arrivo al punto di voler perdere l’amicizia con Barney, e solo dopo una serie di incidenti mi convinco a perdonarlo.
Quarta stagione: Robin sta insieme a Barney e io ci sto malissimo.
Quinta stagione: d’impulso compro la casa in cui viviamo. Sarebbe stato un buon punto di partenza per raccontarvi questa storia, tra l’altro.
Sesta stagione: frequento una tizia con assurdi cappelli (di cui abbiamo parlato in questo articolo) e progetto il mio primo grattacielo. Vostra madre non è ancora arrivata.
Settima stagione: mi dichiaro di nuovo a Robin, visto che Barney sembrava non inciuciarci più.
Ottava stagione: succedono tante cose dubbie, ma soprattutto vostra madre compra un biglietto per Farhampton!
Ultima stagione: matrimonio di Barney e Robin! Sì, lo so, è triste che sposi uno dei miei migliori amici, ma in quell’occasione ho finalmente conosciuto vostra madre! Ci siamo innamorati, siete nati voi, ma non dilunghiamoci sui meravigliosi anni passati insieme: lei viene a mancare, Robin è di nuovo single e io torno da lei!
Che storia, vero ragazzi? Avete visto il mio ombrello giallo per caso?