How I Met Your Mother è una Serie Tv che ha segnato un’epoca. È finita ormai da qualche anno ma continua comunque a essere scolpita nei nostri cuori. Un mix di risate, romanticherie e lacrime ci ha accompagnato per ben nove anni. Ci siamo affezionati al romantico Ted, al playboy leggen – aspetta un attimo – dario Barney, all’avvocato dal cuore tenero Marshall e alle due ragazze del gruppo, Lily e Robin. Queste Serie Tv è molto più di una semplice comedy: ci sono stati momenti tragici che ci hanno letteralmente spezzato il cuore in mille pezzi e momenti di riflessione su tematiche importanti e sulla vita stessa.
In questo pezzo, però, voglio concentrarmi proprio sull’aspetto divertente di How I Met Your Mother. Ho cercato di selezionare tutti gli episodi da vedere quando vogliamo fare una risata, anche se, con tutta probabilità, qualcuno me lo sono perso per strada.
1) Il duello (1×08)
Ted e Marshall decidono di risolvere la questione dell’appartamento in un modo un po’ bizzarro ma estremamente divertente. Impugnando due spade danno vita a un duello “all’ultimo sangue”. I due regalano grande spettacolo tra colpi potenti e salti atletici. La faida sembra andare per le lunghe se non fosse per un tavolino montato male. A farne le spese è Lily che viene ferita involontariamente da Marshall. Tutto questo non fa altro che rafforzare l’amicizia tra i tre.
Altra scena memorabile vede protagonista Barney che, per scaricare una ragazza, usa il diritto di recesso, inventato da lui stesso. La telefonata tra una Robin sensuale e un Barney che finge che sia la zia in ospedale fa letteralmente sbellicare dalle risate!