In How I Met Your Mother, Ted Mosby non è di certo un personaggio perfetto: nonostante i suoi innumerevoli pregi e la sua personalità davvero carismatica, nel corso delle nove stagioni ha commesso moltissimi errori più o meno gravi. La serie, oltre a raccontare la storia dell’incontro dell’anima gemella, è, prima di tutto, un racconto ricco di lezioni sentimentali e di vita. Ted, attraverso i suoi errori, ha moltissimo da insegnare.
Abbiamo deciso di selezionare i 10 errori di Ted da cui possiamo imparare qualcosa in How I Met Your Mother
1) Non forzare una relazione se non è destino
Nel corso della ricerca dell’anima gemella, Ted ha dimostrato più volte una tale determinazione nel rimanere con le proprie fiamme da risultare una forzatura. Nonostante ci fossero dei segnali sul pessimo esito delle relazioni, il protagonista si rifiutava di guardare in faccia la realtà e continuava a insistere, peggiorando però solo le cose.
2) Non buttarti in una relazione se non conosci la persona con cui l’avrai
Conoscere fino in fondo una persona in poco tempo è difficile, ma nel momento in cui vengono meno le prime barriere, capire i punti fondamentali del carattere dell’altro è fondamentale. Ted non ha mai fatto nulla di tutto ciò, anzi: a causa della sua frenesia si buttava in relazioni senza ragionare.
3) Cambia strada se il tuo obiettivo crea frustrazione
Nel corso della vita ci poniamo obiettivi i quali devono essere assolutamente raggiunti, ma, a volte, non ci accorgiamo che i nostri sogni sono una fonte di frustrazione. Se continuante a provare e l’unico risultato è un’autentica delusione, allora forse è il caso di riflettere sui nostri reali desideri. Magari, la nostra strada può essere accanto a noi.
Il sogno di Ted Mosby è sempre stato quello di fare l’architetto, ma, nonostante i buoni propositi, ne usciva solo deluso e frustrato. Nel momento in cui gli viene offerto un posto di lavoro come professore universitario dal marito di Stella, Ted rifiuta. La riflessione di Lily è utile non solo per Ted, ma anche per tutti noi: forse la nostra via è diversa e non ce ne accorgiamo. Se in un primo momento Ted accetta senza convinzione, capirà in seguito di aver fatto la scelta giusta, sia per la sua carriera che per la sua ricerca dell’anima gemella.