8) Non invitare gli ex al matrimonio
Su questo non c’è nulla da aggiungere: Stella prima delle nozze aveva avvisato Ted di non invitare gli ex al matrimonio, in quanto potrebbero emergere questioni irrisolte nel momento peggiore. Siamo tutti d’accordo sul fatto che Stella non era la donna giusta, ma interrompere il rapporto proprio il giorno delle nozze è devastante. Ted non ha ascoltato Stella e ha invitato sia Robin che Tony. L’esito lo conosciamo tutti: Robin ha espresso seri dubbi sul matrimonio, scatenando una reazione negativa da parte del ragazzo mentre Stella si è resa conto proprio in quel momento di aver sbagliato tutto. Se ci sono questioni irrisolte con i propri ex o amori passati, è meglio risolverle subito.
9) Mai snaturarsi per piacere ad un’altra persona
Nel momento in cui capisci di provare attrazione per una persona, spesso si può fare di tutto per impressionarla anche a costo di sembrare o diventare qualcun altro.
Gli amici di Ted, e in particolare Lily, non si sono mai fatti scrupoli nel corso delle stagioni di How I Met Your Mother, di far notare questo grande difetto al protagonista. Il giovane ha sempre cercato di cambiare la propria personalità per sorprendere tutte le donne che voleva conquistare. Un esempio lampante è la relazione con Zoey: fin dall’inizio, Ted ha mentito sulla sua storia ed ha cambiato personalità pur di farsi notare.
10) Non lasciare il partner per due volte al suo compleanno
Troncare un rapporto non è mai facile e spesso si rimanda, rischiando non solo di peggiorare la situazione, ma anche di scegliere il momento meno opportuno. Essere onesti con sé stessi e l’altra persona è sempre una buona soluzione.
Per due volte consecutive, Ted ha lasciato la povera Natalie proprio il giorno del suo compleanno, scatenando l’ira (legittima) di quest’ultima. Di sicuro Ted ha imparato la lezione e per fortuna non ha più replicato l’errore.
Ted Mosby è di sicuro uno dei personaggi più iconici delle serie tv e grazie a lui e agli errori commessi, possiamo imparare moltissimo.