Vai al contenuto
Home » How I Met Your Mother » Gli 8 finali più singolari nella storia delle Serie Tv

Gli 8 finali più singolari nella storia delle Serie Tv

How I Met Your Mother

6) Seinfeld

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

How I Met Your Mother

Spietato, piacevole, esilarante. Seinfeld è riuscito a incidere sul panorama culturale americano con un racconto basato sul nulla della quotidianità. Sulla critica allo stanco procedere di tutti i giorni. L’ha fatto con gusto e sfrontatezza. Il finale è uno straordinario quanto singolarissimo compimento di questo percorso immutabile e immutato.

La combriccola cammina per strada, incappando in un uomo grasso aggredito e derubato. I quattro amici non solo lo ignorano ma lo deridono anche. Sono così accusati di aver violato la “Legge del buon Samaritano” e portati a processo. La circostanza diventa l’occasione per riportare sulla scena alcuni dei personaggi più iconici della serie in un carosello senza uguali. Il dialogo finale, coi personaggi in prigione, vede Jerry discutere con George del secondo bottone della maglietta (“Non è troppo in alto?”).

Un discorso che aveva già caratterizzato il pilot e che viene così a chiudere circolarmente Seinfeld. Una considerazione sul nulla, ironicamente vacua e inconsistente, che fa da summa all’intero show e alla sua straordinaria verve polemica. Un finale incentrato su un bottone: c’è qualcosa di più singolare?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8