1) Jorge García
L’attore di Lost è Blitz nell’episodio 6×10, puntata ambientata nel giorno del Ringraziamento. La maledizione del Blitz tormenta il personaggio di Jorge García, Steve, fin dal college e pare che si sia tramandata di persona in persona dagli anni ’60. Chi viene colpito dalla maledizione è destinato a scoprire che ogni volta che se ne va succede qualcosa di incredibile.
Nell’episodio la maledizione passa a Ted, che va a casa prima per finire di preparare il suo turturkeykey (qui vi diamo la ricetta) per il pranzo del Ringraziamento e, il giorno dopo, si sveglia scoprendo che gli altri, insieme a Zoey e Steve, hanno passato una serata divertentissima e hanno perfino visto un cane andare sullo skateboard. Nel corso della puntata la maledizione passa poi a Barney, che non vive molto bene il suo essere il nuovo Blitz. Steve, nel frattempo, si gode la fine della maledizione, anche se poi, a fine episodio, torna a essere il Blitz perché lascia Barney da solo in ascensore.
Il personaggio di Jorge García, oltre ad avere una storyline decisamente divertente, fa anche più di un riferimento a Lost, in particolare quando dice che la maledizione del Blitz è come vivere per sempre su un isola deserta.
Questa classifica potrebbe continuare all’infinito, data la quantità di guest star che ci hanno sorpreso in How I Met Your Mother. Vale la pena menzionare anche Stella Zinman, interpretata da Sarah Chalke (Scrubs), uno dei grandi amori di Ted. E potreste non ricordarvi che nella sitcom sono comparse anche Lucy Hale e Ashley Benson, prima ottenere maggior successo grazie a Pretty Little Liars. Dagli attori e personaggi del mondo dello spettacolo che hanno interpretato se stessi, a chi ha indossato i panni di un personaggio creato ad hoc per l’occasione, in tanti hanno saputo stupirci e farci anche provare un po’ di nostalgia.