4) Bob Barker
Bob Barker interpreta se stesso nell’apparizione che fa in How I Met Your Mother, nell’episodio 2×20, ma la sua storyline è tutt’altro che banale. Il presentatore, infatti, non si limita a comparire in qualche scena in cui i personaggi guardano il suo programma, Ok, il prezzo è giusto!, ma assume un ruolo centrale quando Barney rivela che lui sia suo padre.
L’uomo, infatti, è cresciuto senza mai conoscere il suo vero padre, che ha abbandonato lui e sua madre quando era molto piccolo. Quando da bambino chiese a sua madre chi fosse suo padre, lei gli disse che si trattava di Bob Barker, perché in quel momento in TV davano il suo programma. Da allora Barney è stato convinto che la madre gli avesse detto la verità e, tramite dei flashback, lo vediamo più volte interagire con l’uomo dietro lo schermo.
Nel presente, Barney ha deciso di partecipare a Ok, il prezzo è giusto! per arrivare allo showcase finale, vincerlo e, a quel punto, rivelare a Bob Barker di essere suo figlio. Gli amici sono un po’ perplessi della sua idea, non credendo che la madre gli abbia detto il vero tanti anni prima, ma alla fine, nonostante Barney riesca effettivamente a vincere ogni prova arrivando a fine puntata, rinuncia a fare la propria rivelazione, spiegando che sarebbe brutto scoprire che una cosa a cui hai creduto per tutta la vita in realtà non è vera. Per poi aggiungere che Bob probabilmente non l’avrebbe sopportato.