Tutti ormai vediamo Neil Patrick Harris come lo sciupa-femmine di How I Met Your Mother: Barney Stinson. Non potremmo immaginare il suo personaggio interpretato da un altro attore. Ma cosa ha spinto Harris a proporsi per l’audizione di Barney Stinson? L’attore ha raccontato la sua storia.
Secondo quanto rilasciato da Neil Patrick Harris il personaggio di Barney Stinson doveva essere diverso da come lo conosciamo oggi.
Durante un’intervista con The A.V. Club l’attore ha rivelato che il personaggio di Barney era stato originariamente scritto come un tipo alla Jack Black o alla John Belushi. Sapeva di non essere adatto a quel tipo di ruolo e per la sua audizione Harris ha deciso di interpretare il personaggio in modo strambo e personale. Ha anche esternato una delle passioni di Barney, il laser tag, rotolando per tutta la sala. Come confermato dall’attore, l’unico motivo per cui ha deciso di fare l’audizione è la sua amicizia con la direttrice del cast, Megan Branman. Era sicuro di non ottenere la parte. Ecco le sue parole:
Ero molto amico di Megan Branman e quindi mi ha chiamato per il provino. Ma è stata davvero una cosa molto casuale. Leggendo il pilot di How I Met Your Mother mi sono accorto che era più divertente delle solite sitcom. Andava anche bene, però il personaggio era descritto come un tipo alla Jack Black o alla John Belushi. Ho pensato che con le mie caratteristiche fisiche non potevo essere pensato per quel ruolo.
Come spiegato da Harris, la produzione non ha poi modificato il proprio pensiero in merito a Barney una volta confermato l’attore:
Non avevano una visione fisica di come il personaggio sarebbe dovuto apparire. Credo fossero dei fan delle cose che avevo fatto in passato, quindi sono andati oltre le mie caratteristiche fisiche.