Tra i tanti elementi iconici di How I Met Your Mother, quelli che molti fan ricordano sono le famose “intervention” o interventi. Diciamoci la verità: ogni gruppo di amici che si rispetti avrebbe bisogno di questi momenti.
Sono situazioni in cui gli amici, appunto, intervengono per parlare di un problema relativo a un membro della compagnia. In How I Met Your Mother abbiamo assistito diverse volte a queste situazioni, introdotte nel corso della quarta stagione.
Ricordate tutti gli interventi delle nove stagioni della comedy?
Il primo intervento riguardava l’amico del gruppo Stuart: stava avendo problemi con l’alcol a seguito delle difficoltà legate al suo matrimonio. Gli amici avevano anche preparato uno striscione per l’occasione, poi diventato iconico. Barney ha però rovinato l’intervento portando una bottiglia di gin: era convinto si festeggiasse il compleanno di Stuart. Da quel giorno, gli interventi sono entrati a far parte della routine dei protagonisti.
Un altro importante intervento riguarda Barney e l’uso eccessivo dei giochi di magia pirotecnici. Durante le lamentele degli amici, Barney è riuscito a bruciare parte dello striscione! Ted ha così compreso una cosa: avevano bisogno di un intervento per tutti i loro interventi!
Un secondo striscione è apparso quando il gruppo di amici non approvava il fidanzamento di Ted con Stella. Quali sono tutte le altre volte in cui è stato utilizzato? Ecco una divisione degli interventi tra i vari personaggi.
- Ted: il modo in cui pronuncia alcune parole (come “enciclopedia”), la relazione con Stella, l’essersi innamorato di una donna sposata.
- Robin: l’ossessione di abbronzarsi con lo spray, l’essere troppo ossessionata da Barney.
- Marshall: non si voleva togliere il cappello viola e giallo, il suo costante uso di grafici.
- Lily: l’utilizzo costante di un falso accento britannico.
- Barney: utilizzo eccessivo di trucchi di magia, non voleva smettere di fingere di essere un uomo anziano per conquistare le ragazze, aiutarlo a riavvicinarsi al padre, andarci piano con Quinn.