Vai al contenuto
Home » How I Met Your Mother

Fine di una Leggenda – Lo spin-off di How I Met Your Mother racconterà la morte di Barney Stinson: tutti i dettagli e la trama!

How I Met Your Mother

Spin-off sì, Spin-off no. Da settimane si dibatte sul possibile spin-off di How I Met Your Mother, che pareva in stand-by. Ma c’è stata una svolta

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Accantonata l’idea di creare un lungo spin-off al femminile – il titolo sarebbe dovuto essere How I Met Your Father, come molti di voi sapranno – gli autori hanno optato per uno spin-off breve, ma molto molto intenso. L’aver convinto Neil Patrick Harris a recitare per un’altra stagione è stata ovviamente la chiave decisiva per dare vita ad uno show del genere. Già, perchè lo spin-off sarà dedicato appunto al personaggio di Barney Stinson, e racconterà la sua morte. Ma andiamo per gradi. 

Lo spin-off si collocherà a livello temporale subito dopo la morte di Tracy McConnell, quindi prima della fine ufficiale della serie. E tra gli attori, torneranno per delle brevi parti anche Jason Segel, Alyson Hannigan e Josh Radnor, rispettivamente interpreti di Marshall, Lily e Ted. Non ci sarà invece Cobie Smulders, poichè nell’epoca in cui è ambientato lo spin-off, il suo personaggio (Robin) si è trasferito per lavoro in Australia. 

Dopo la morte di Tracy, Ted è ovviamente molto affranto ed i suoi amici Barney, Lily e Marshall lo consolano, tra una serata al bar ed una reunion a casa dei coniugi Eriksen. Il problema arriva però dopo. Nel senso che a distanza di 6 mesi dalla morte di Tracy, Ted decide di rimettersi in pista. E fin qua nulla di male, ognuno ha diritto a rifarsi una vita. Il problema, appunto, sta nel fatto che Ted torna esattamente lo stesso di anni prima. Mentre Barney punta a farlo divertire, ed a fargli vivere le cose con più leggerezza, step necessario per poi essere pronto a ritrovare un’anima gemella, Ted si innamora di qualsiasi cosa, animale, persona o albero gli si pari davanti, e questo comincia a mandare in tilt il povero Stinson, ormai stufo dei deliri mentali dell’amico.

Proprio per questo, Barney, decide di inscenare il suicidio. Così da levarsi dalle palle i discorsi di Ted una volta per tutte. Stinson sparirà dalla circolazione, i suoi amici piangeranno la sua morte, ma in realtà alla fine, durante l’ultima puntata intitolata Barney Stinson is alive, scopriranno che si è trattato soltanto di uno scherzo crudele da parte del biondo. Già, uno scherzo crudele come questo, perchè tutto ciò che avete letto è FALSO!

Si tratta soltanto dell’ennesimo pesce d’Aprile: oggi ne abbiamo fatti tanti, magari troppi, ma uno dei nostri obiettivi era quello di regalare un momento di speranza a tutti, su cose su cui si spera sempre ma purtroppo, quasi sicuramente, non avverranno mai. Come lo spin-off di How I Met Your Mother con i vecchi protagonisti di How I Met Your Mother: purtroppo, quella, è una storia conclusa. Una storia meravigliosa, ma assolutamente conclusa. E dovremo rassegnarci, prima o poi. 

Ma almeno possiamo essere felici di una cosa: Barney Stinson non morirà mai, e la sua leggenda continuerà a vivere all’infinito!

 

Tag: