It’s not about who wins; it’s about compromise.
Non si tratta di chi vince; si tratta di compromesso.
Lily e Marshall riescono sempre a realizzare i propri errori. Lo fanno con violenza e dolcezza allo stesso tempo perché entrambi sono guidati dalla forza dell’amore. E l’amore toglie e da, ma tutto sempre nel rispetto reciproco, nel compromesso. Come hanno detto Lily e Marshall, l’amore che hai per quella persona è molto più importante della vittoria. Devi imparare a raggiungere un accordo con il tuo partner incontrandoli a metà strada.
Look, you can’t design your life like a building. It doesn’t work that way. You just have to live it… and it’ll design itself. (Lily Aldrin)
Guarda, non puoi progettare la tua vita come un edificio. Non funziona in questo modo. Devi solo viverlo … e si disegnerà da solo. (Lily Aldrin)
Barney confida a Ted di essersi innamorato di Robin, ma lei ascolta tutto e per dissuaderlo usa la “Tattica Mosby”, ovvero dice a Barney di essersi innamorata di lui. Nel frattempo Ted, durante il giorno del suo trentunesimo compleanno, sta lavorando ad un progetto chiamato “Bisteccolandia”, prima di trovare la famigerata capra nel bagno, che finisce per aggredirlo. Mentre sono in ospedale con Ted, Robin e Barney parlano dei loro sentimenti e alla fine, si baciano. Contemporaneamente Marshall cerca di vincere la paura di saltare da un terrazzo all’altro. Non puoi mai pianificare tutto. Vivi la tua vita un passo alla volta, costruisci il tuo futuro a poco a poco.