5) Non fidarti di chi non ha visto Star Wars
Non è uno scherzo anche se può sembrarlo, ho scelto questa lezione un po’ per gioco e un po’ per far capire che tipo di uomo è Marshall Eriksen. Mentre Ted gli rivela che la sua attuale ragazza non ha mai visto Star Wars lui dice una cosa che fa ridere e, allo stesso tempo, fa riflettere. Cioè che le uniche persone che non hanno visto Star Wars sono i suoi personaggi. Questo perché vuole far ragionare l’amico su chi gli sta accanto. Spesso, presi dall’altro, ci dimentichiamo di noi stessi e delle cose che per noi sono davvero importanti.
Marshall vuole solo che l’amico capisca quanto è importante in una coppia definire degli interessi comuni e che bisogna condividere con l’altro quelli che sono i nostri punti cardinali.
Per qualcuno può essere una serie di film di culto che racconta una storia che lo affascina dal primo momento. Mentre per qualcun altro può essere la passione per lo scotch. L’importante è trovare chi sa apprezzare quelle cose che per noi sono i fondamentali.
Ogni momento e ogni frase volutamente seria di Marshall Eriksen ci ha insegnato come vivere seguendo i nostri ideali e l’amore verso il prossimo. Bisogna accettare le persone e diventare parte di qualcosa più grande, insieme.