4) Cobie Smulders – Robin Scherbatsky
Prossima in classifica è Cobie Smulders. Robin Scherbatsky è affascinante e fin troppo consapevole di esserlo; è tosta eppure estremamente fragile; è un po’ folle e a tratti irascibile, ma quando vuole sa anche essere dolce.
Interpretare un personaggio così complesso, in cui elementi tanto contrastanti si alternano spesso nello spazio di un secondo, se non addirittura si presentano contemporaneamente, non è per niente facile. Bisogna essere bravi e riuscire a calarsi perfettamente nel personaggio.
Cobie Smulders è riuscita egregiamente in tutto questo, mostrandoci con grande naturalezza i contrasti di Robin. Per questo e altro, credo che tutto il successo che ha avuto finora sia più che meritato.
3) Cristin Milioti – Tracy McConnell
Ebbene sì,sul terzo gradino del podio troviamo lei. La mamma che abbiamo atteso di conoscere per otto stagioni e che abbiamo visto così poco (ma davvero di lei non sapevamo nulla? Ne abbiamo parlato qui). Che ci fa allora in classifica, mi chiedete?
Beh, il motivo mi pare semplice e più che valido: Cristin Milioti si è ritrovata a doversi far carico dell’arduo compito di portare sui nostri schermi LA MADRE. Ha dovuto affrontare a muso duro le enormi aspettative dei fan di How I Met Your Mother che per anni hanno atteso di scoprire il volto di questa fantomatica donna. E, come se non bastasse, nel poco tempo che ha avuto a disposizione ha dovuto far innamorare il pubblico di Tracy McConnell.
Fallire in quest’impresa, a chiunque fosse toccata, avrebbe decretato la fine della Serie. Vi immaginate amare per otto anni un personaggio che non avete mai visto e scoprire poi che non vi fa né caldo né freddo o, peggio, di non riuscire a sopportarlo?
Cristin Milioti invece è riuscita in poco tempo a trasmettere tutta la dolcezza, le stranezze, le forze e le insicurezze del personaggio. Lo ha fatto con una semplicità disarmante, senza ricorrere a chissà quali gesti. Spesso bastava un semplice sguardo.
Quest’attrice ha raccolto una sfida non da poco ed è riuscita alla grande nell’impresa.