Vai al contenuto
Home » How I Met Your Mother

How I Met Your Mother – Il curioso significato nascosto dietro i nomi Luke e Penny

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

How I Met Your Mother è la storia di un padre che racconta ai propri figli le varie vicissitudini che lo hanno portato a conoscere la loro madre. Sappiamo già, ovviamente, che il protagonista è Ted, che i suoi amici di sempre sono Lily, Marshall, Robin e Barney e che ha chiamato i suoi figli Luke e Penny.

Ma vi siete mai chiesti il motivo che lo ha portato a scegliere quei due nomi per i suoi bambini?

I figli di Ted sono stati interpretati da David Henrie e Lyndsy Fonseca per tutta la durata della serie. Le loro scene, però, sono state girate tutte insieme all’inizio di How I Met Your Mother: se le riprese fossero state fatte stagione per stagione, infatti, i ragazzi sarebbero ovviamente cresciuti e si sarebbe persa un po’ della veridicità della narrazione.

how i met your mother

Il finale della sitcom è, con molta probabilità, uno dei più discussi di sempre. C’è chi lo ha amato, c’è chi lo ha odiato e chi lo ha definito un autentico capolavoro. In un modo o nell’altro, l’idea di un padre che racconta ai suoi figli per ben 9 stagioni di quali siano state le vicende che lo hanno portato a conoscere la loro mamma è senza dubbio originale.

Per molto tempo abbiamo provato a cercare indizi sparsi qua e là, abbiamo fatto delle supposizioni e abbiamo cercato di capire anticipatamente quale fosse il finale della sitcom. Alla fine, però, tutti siamo rimasti nel bene o nel male un po’ spiazzati.

Luke e Perry non sono, ovviamente, dei personaggi principali in How I Met Your Mother. La loro presenza è tuttavia fondamentale ai fini della trama della sitcom. Racconto dopo racconto, Ted ci ha dato dei piccoli indizi sparsi su chi fosse la madre dei suoi figli, per poi rivelarlo chiaramente soltanto negli ultimi episodi.

I nomi dei figli di Ted sono rimasti sconosciuti per quasi tutte le stagioni di How I Met Your Mother: il protagonista della serie, infatti, si rivolgeva a loro con “kids”. Soltanto durante l’episodio Unpause, in flash-forward riguardante riguardante Ted e Tracy, scopriamo che la coppia ha già una figlia di nome Penny e che il loro futuro bambino si chiamerà Luke.

how i met your mother

I nomi dei due ragazzi, tuttavia, non sono stati scelti a caso. How I Met Your Mother è infatti pieno di vari riferimenti che potrebbero essere sfuggiti alla maggior parte dei fan più attenti.

Il nome di Penny potrebbe “derivare” dall’episodio della seconda stagione di How I Met Your Mother intitolato Lucky Penny. In quest’episodio Ted perde un aereo che lo avrebbe portato a un colloquio di lavoro a Chicago a causa di un impegno in tribunale dove era stato convocato per non aver pagato la metropolitana.

Grazie a una serie di flash-back, Ted racconta le varie vicissitudini che lo hanno portato a perdere il volo e si rende conto che tutto è iniziato dal ritrovamento di un penny del 1939. Il futuro Ted, dunque, racconta ai suoi figli che non trovare quel penny lo avrebbe portato con molta probabilità a lavorare a Chicago. In questo modo, ovviamente, non avrebbe mai conosciuto la sua futura moglie e madre dei suoi figli, Tracy.

La moneta è stata dunque definita il suo “Lucky Penny”, ed è forse proprio a questa che si riferisce il nome della sua primogenita.

how i met your mother lucky penny

Il significato dietro il nome di Luke, invece, potrebbe essere molto più semplice. Più volte durante How I Met Your Mother, Ted ha condiviso il suo amore per Star Wars: ha inoltre ammesso che il suo desiderio fosse di chiamare i suoi figli Luke e Leila.

Il nome Luke è quindi molto probabilmente derivato dal personaggio di Luke Skywalker, ma potrebbe anche riferirsi al “Lucky Penny” di cui abbiamo parlato poco fa. In questo caso, quella vecchia moneta che ha fatto perdere a Ted la possibilità di un lavoro a Chicago potrebbe essere stata davvero molto, molto fortunata.

Leggi anche: How I Met Your MotherLa verità su Ted, Robin e Tracy era stata svelata fin dalla prima stagione