2) Jeanette Peterson
Jeanette Peterson è un tenente di polizia che abbindola Ted con un fare apparentemente romantico. Gli fa credere di avere le stesse passioni, di leggere gli stessi libri. E sappiamo tutti come Ted si sciolga come burro quando coglie questi segnali.
In realtà sono segnali di follia. Jeanette confessa infatti di stalkerare Ted da almeno un anno, di averlo seguito dappertutto, di aver appiccato un incendio all’università dove insegna solo per incontrarlo “casualmente”. Nonostante tutto questo (vi pare poco?) lui, proprio come il pollo che è, fa finta di non vedere.
Quando se ne rende conto è già troppo tardi. Nel momento in cui cerca di chiudere la relazione, scattano in lei i meccanismi di stalking più brutali possibili.
Così ovviamente ho spaccato i piatti, squarciato il materasso, fatto pipì nei cassetti e defecato nello sciacquone del water
Alla fine Jeanette esce di scena col botto, buttando dalla finestra tutti i mobili di Ted e facendo scoppiare il Playbook di Barney con dei fuochi d’artificio. Allora Ted capisce che forse è il momento di smetterla di correre dietro alle donne sbagliate.