4) Zoey Pierson
Gli opposti si attraggono, dice il detto, e questa frase riassume perfettamente la relazione tra Zoey (Jennifer Morrison) e Ted, da molti considerata una delle peggiori della serie.
Ted conosce Zoey davanti all’Arcadian, l’hotel storico che verrà abbattuto per costruire al suo posto la GNB Tower progettata dal nostro protagonista. La ragazza, però, vuole opporsi alla distruzione dell’edificio, essendovi legata sul piano affettivo.
Dopo un primo momento di sintonia, tra i due s’instaura un rapporto di forte antipatia, dovuto alle loro visioni divergenti. Durante il giorno del Ringraziamento, quando Ted e gli altri sono costretti a chiedere asilo a Zoey a causa di una serie di problemi, i due si riappacificano e dopo la fine della relazione tra Zoey e suo marito si mettono insieme.
La loro, però, è sempre stata una relazione destinata a finire, non solo in merito alla questione Arcadian, sulla quale le loro posizioni rimangono divergenti, ma anche perché non sembrano andare mai d’accordo. L’unica cosa positiva del personaggio di Zoey è che ci ha permesso di conoscere suo marito, il Capitano, uno dei personaggi secondari più divertenti della sitcom.