Vai al contenuto
Home » How I Met Your Mother

10 cose che (forse) non hai notato di Ranjit, il tassista di How I Met Your Mother

ranjit how i met your mother
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Fin dalla sua prima apparizione, avvenuta nell’indimenticabile pilot di How I Met Your Mother, Ranjit è riuscito a conquistare i cuori di tutti gli spettatori, ammaliandoci con la sua ilarità e con il suo modo allegro di dire “ciao“.

Poche sono le cose che sappiamo di lui. Il tassista sembra preferire intromettersi nella vita privata dei suoi clienti, ascoltando le loro storie e lasciandosi andare a commenti e opinioni non richieste, piuttosto che parlare un po’ di sé stesso. Nonostante ciò, riguardando con attenzione tutte le puntate in cui compare, è possibile trovare una serie di informazioni sul suo conto che ci permettono di ricostruire un quadro più completo del suo personaggio.

Vi sono alcuni dettagli, però, che solo i più attenti riusciranno a ricordare. Per avere un’idea più chiara della storia dell’amato Ranjit, abbiamo allora deciso di fare una lista delle 10 cose che, forse, non tutti sanno sul suo conto, da leggere assolutamente per potersi definire dei veri amici del simpatico tassista.

1) Ranjit, il tassista senza patente

How i met your mother

Nell’episodio 9×20 di How I Met Your Mother, una sconvolgente verità ci viene rivelata da Ranjit, durante una conversazione con i suoi clienti preferiti. Ci troviamo all’hotel in cui Barney e Robin celebreranno le loro nozze, quando un preoccupato Marshall decide di radunarsi con i suoi amici per discutere del litigio avuto la sera precedente con Lily. Approfittando dell’occasione, il giovane annuncia che la sua nomina a giudice è ormai ufficiale. La risposta di Ranjit lascerà di stucco il gruppo e tutti noi telespettatori.

Marshall: Beh è ufficiale, sarò il giudice Marshall Eriksen. Ranjit: Ma è fantastico, puoi aiutarmi a prendere la patente?

Ebbene, dopo nove stagioni in cui abbiamo visto Ranjit impegnato ad accompagnare i ragazzi nei loro eventi più importanti, scopriamo che il tassista non ha mai avuto la patente. La leggerezza con cui l’uomo fa questa dichiarazione è la parte più esilarante dell’intera vicenda, d’altronde guidare senza patente non è poi così grave… o forse sì?

2) La moglie di Ranjit

how i met your mother

Fin dalla prima puntata di How I Met Your Mother, ci viene detto che Ranjit ha una moglie. Ricorderete sicuramente il commento fatto da Barney la prima volta che il tassista le fa vedere la foto della donna.

Barney: Donne sexy lì? Ranjit: Questa è una foto di mia moglie. Barney: (sussurrando) Un semplice no sarebbe bastato

Per scoprire qualcosa in più su questo matrimonio, dovremo tuttavia aspettare l’episodio 5×04 (Gioie da single) in cui, in un flashback che ripercorre le uscite a quattro di Marshall e Lily, ci viene mostrata una breve scena della coppia.

Così, per la prima volta, vediamo il volto della moglie di Ranjit e scopriamo anche il suo nome: Falguni

Sempre durante la quinta stagione, scopriremo anche che il matrimonio dell’uomo è stato combinato dai suoi genitori quando lui aveva diciotto anni.

3) Ranjit e i suoi talenti

how i met your mother

Tra i tanti talenti di Ranjit, pare rientri anche quello di lavorare a maglia. Questo particolare dettaglio del tassista ci viene rivelato nell’episodio 5×15 “Coniglio o anatra“.

Durante questa puntata, Barney si ritroverà a barcamenarsi tra numerose telefonate di ragazze desiderose di passare la serata insieme a lui. Il giovane, infatti, aveva deciso di scrivere il suo numero di telefono su un enorme cartello da mostrare in tv durante la partita del Super Bowl, con l’invito alle donne di chiamarlo. Per riuscire a soddisfare le richieste di tutte le “pollastre” che lo contatteranno, Barney deciderà di assumere Ranjit come autista personale, pronto a fargli attraversare la città per incontrare giovani sconosciute. Nell’attesa tra un appuntamento e l’altro, il tassista impiegherà il suo tempo in modo proficuo: perfezionando il suo talento con il lavoro a maglia.

4) La presenza costante in How I Met Your Mother

Nonostante non sia un personaggio principale, Ranjit è una presenza costante all’interno di How I Met Your Mother.

Tra i personaggi ricorrenti comparsi all’interno dello show, egli è l’unico a essere apparso in tutte e nove le stagioni. Sono ben 22 gli episodi in cui il tassista è presente. Tra questi rientrano il Pilot e il series finale.

5) Il video di Madonna

Ranjit non finisce mai di sorprenderci, parecchi sembrano essere i segreti che nasconde. Uno, tra tutti, riuscirà a lasciarvi sicuramente a bocca aperta. Pare che la fama del tassista sia molto più diffusa di quel che si possa credere, perlomeno abbastanza da far sì che l’attore che lo interpreta, Marshall Manesh, venga contattato da star di livello mondiale.

Nel girare le riprese di un suo video musicale, Madonna avrebbe deciso di chiamare l’attore per realizzare un piccolo cameo. Così, guardando il video di “Hung Up“, troveremo una veloce apparizione del nostro amato personaggio, impegnato proprio a interpretare il ruolo di un tassista.

6) Ranjit e il Persiano

Nel pilot di How I Met Your Mother, Ranjit ci rivela qual è il suo paese d’origine: il nostro tassista proviene dal Bangladesh, uno stato dell’Asia.

Tuttavia, l’uomo sa parlare fluentemente il Persiano, come dimostra in più occasioni nel corso della sitcom.

La lingua parlata in Bangladesh è in realtà il Bengalese. Non sappiamo, dunque, se la scelta di far parlare Ranjit in Persiano sia dovuta a un errore dei produttori o sia un indizio circa la capacità del tassista di parlare più lingue.

7) Il talento dell’attore

Marshall Manesh è l’attore che ha dato il volto all’amatissimo Ranjit di How I Met Your Mother. La carriera di Manesh è ricca di numerosi ruoli e interpretazioni, segno del grande talento dell’artista.

Sono più di cento i film a cui egli ha preso parte, a cui si aggiunge una partecipazione a circa quaranta spot pubblicitari. True Lies è il film che ha segnato la sua comparsa nel mondo dello spettacolo. Tra le sue interpretazioni ricordiamo quella nella serie di film “I Pirati dei Caraibi” nel ruolo del pirata Sri Sumbhajee.

8) L’acquisto della compagnia di limousine

Nell’ultima stagione della serie, veniamo a conoscenza di un’importante evoluzione nella vita lavorativa di Ranjit. Ci troviamo precisamente nella 9×21, intitolata “L’intruso“, quando l’uomo afferma di essere diventato il proprietario della compagnia di limousine per cui lavorava.

Pare che egli abbia avuto un certo successo nel mercato azionario, tale da riuscire a raccogliere il denaro sufficiente per acquistare l’impresa. Un perfetto happy ending che gli autori hanno voluto regalare al personaggio.

9) Il compleanno dell’attore

Un’altra piccola chicca coinvolge l’attore interprete di Ranjit e la grande Madonna. Ad accomunare i due non è questa volta una collaborazione lavorativa, bensì un dettaglio personale.

I due vip, infatti, condividono il giorno del loro compleanno. La fortunata data è quella del 16 agosto. Nello stesso giorno sono nati anche Jeff Perry (interprete di Thatcher Grey in Grey’s Anatomy) e il regista James Cameron.

10) L’insulto in Persiano rivolto a Barney

Abbiamo visto come Ranjit abbia in più occasioni dimostrato una folta conoscenza della lingua persiana. Pare che l’uomo sfrutti questa sua conoscenza per esprimere liberamente le sue opinioni più critiche, approfittando del fatto di non poter essere capito dai suoi interlocutori. In particolare possiamo ricordare il duro commento che egli rivolge a Barney quando scopre della sua storia (al tempo solo di sesso) con Robin.

Ranjit sembra non apprezzare particolarmente chi va a letto con l’ex di un amico, come dimostrano le sue parole. Alla notizia comunicatogli da Barney egli ribatte con questa frase in persiano: “Na mard, na looti, ​​na rafigh; akhe oon doost dokhtare man bood ke…” che tradotta significa: “Inumano, traditore, non amico; se fosse la mia ex- fidanzata, ti metterei le mani intorno al collo… “.

Insulti molto forti sono dedicati a chi tradisce gli amici.

LEGGI ANCHE – How I Met Your Mother: la classifica dei 30 migliori episodi