How I Met Your Mother è sicuramente una sitcom che ricorderemo per molto, molto tempo. La trama, i personaggi, le musiche… tutti elementi che hanno contribuito alla creazione di un vero e proprio prodotto unico nel suo genere, capace di ammagliare tantissimi fan in tutto il mondo (anche se alcuni non concordano sul finale).
In molti casi però, nel tentativo di far piacere una nuova storia, si rischia di appoggiarsi (brevemente o per tanto tempo, a seconda dei gusti) a ciò che è stato già collaudato. Purtroppo si può scadere nell’esagerazione, passando tristemente come una brutta copia. E questo succede a molte nuove comedy, che presentano elementi simili (anzi fin troppo) alla serie creata da Craig Thomas e quindi il paragone diviene inevitabile.
Ecco a voi 5 nuove presunte How I Met Your Mother:
1) Mixology
Iniziamo parlando di Mixology. La serie tv ABC è stata trasmessa nel 2014 per poi essere cancellata solamente dopo la prima stagione. La storia parte da una folle serata in un bar: ci sono cinque uomini e cinque donne che si incontrano per bere qualcosa insieme e passare la notte. Ogni episodio segue le vicende di due dei personaggi presenti quella sera, attraverso flashback e numerosi Voice-over. Tutta la vicenda si svolge quindi in un’unica serata.
La caratteristica di ogni puntata è che tutti i personaggi interagiscono con il mixology: il barista che fa i cocktail (nome appunto della serie).
Ci sono numerosi elementi che ricordano How I Met Your Mother: la scelta dell’unità di tempo, la narrazione attraverso flashback e la presenza di alcuni personaggi come Tom (Blake Lee), un inguaribile romantico innamorato di Maya, una ragazza al di fuori della sua portata. Per non parlare della presenza di un certo scapolo d’oro sempre vestito elegante.
Vi ricorda qualcuno?