How I Met Your Mother è sempre stata ricca di colpi di scena e di eventi inaspettati, ma anche di innumerevoli situazioni in cui i protagonisti si sono trovati a bivi importanti. Spesso infatti i cinque ragazzi hanno dovuto prendere delle decisioni che hanno inevitabilmente influenzato le loro vite. Ma cosa sarebbe successo se le loro scelte fossero state diverse? O se le situazioni che hanno vissuto avessero preso un’altra piega? Certo anche la trama della sitcom sarebbe cambiata radicalmente. Qui vediamo le cinque sliding doors più significative, che avrebbero sconvolto lo show, alterandone completamente la storia.
1) Se Victoria non fosse partita per la Germania
Tutti si ricordano di Victoria, l’adorabile ragazza di Ted nella prima stagione di How I Met Your Mother.
I due si erano conosciuti ad un matrimonio e sembravano davvero perfetti insieme. Ma, ovviamente, siamo in una Serie Tv e non tutto può filare liscio: nella puntata 1×16, Chi cerca trova, alla ragazza viene offerta una borsa di studio per andare a studiare in Germania, in una prestigiosa scuola di cucina. Questa notizia scuote la solidissima coppia: i due vorrebbero rimanere insieme, ma la distanza è tanta ed è impensabile per Victoria rinunciare a una simile opportunità. Dopo diverse riflessioni, i ragazzi decidono comunque di tentare una relazione a distanza, poi rivelatasi fallimentare, perché, ovviamente, i sentimenti di Ted verso Robin, mai sopiti, si frappongono fra i due.
Ma cosa sarebbe successo se Victoria non fosse mai partita? Malgrado i sentimenti di Ted per Robin, la sua nuova ragazza aveva tutti i requisiti per essere “quella giusta”: a partire dalla magia del loro primo incontro, per arrivare alla grande chimica che c’era fra i due, la relazione con Victoria faceva sperare in un roseo futuro. E questo per stessa ammissione degli sceneggiatori della serie, che hanno poi confessato la possibilità di fare di Victoria la famosa “mamma”, qualora How I Met Your Mother non avesse raggiunto il successo sperato e fosse stato necessario interromperla. Come però abbiamo visto, così non è stato: la ragazza è partita per la Germania, sancendo così la fine di una coppia potenzialmente vincente e consentendo alla serie di andare avanti per nove stagioni.