2) Se Lily non fosse tornata da San Francisco
Lily e Marshall, si sa, sono la coppia più solida di How I Met Your Mother: uniti fin dai tempi del college, i due sono stati insieme per anni, si sono sposati e hanno costruito una famiglia felice. Ma anche loro hanno avuto alti e bassi. Il momento di crisi maggiore è stato quando Lily ha deciso di lasciare Marshall per andare a San Francisco e seguire un corso di pittura. Questa decisione ha sconvolto profondamente il ragazzo e l’intera compagnia, che aveva imparato a vedere la coppia come un solido punto di riferimento. Come sappiamo Lily, anche per intercessione di Barney, è poi tornata sui suoi passi. Ma cosa sarebbe successo se la ragazza fosse rimasta a San Francisco?
Partendo dal presupposto che si tratta di un’ipotesi altamente improbabile, dato l’amore che lega i due ragazzi, se Lily non fosse più tornata la trama di How I Met Your Mother sarebbe cambiata radicalmente.
Marshall forse si sarebbe fidanzato con Chloe, la ragazza della caffetteria che gli faceva la corte e di certo il gruppo ne avrebbe risentito. Il volto della compagnia sarebbe stato diverso e, molto probabilmente, meno interessante.