Cobie Smulders è Robin Scherbatsky in How I Met Your Mother. L’attrice ha interpretato questo ruolo per nove anni, dal 2005 al 2014. Tutti i fan della comedy sanno che durante questo lungo periodo la storia tra Ted e Robin ha avuto modo di svilupparsi continuamente: si sono messi insieme, si sono lasciati, hanno vissuto insieme e poi sono finiti per sposare altre persone.
Durante una recente intervista con HuffPost Cobie Smulders ha parlato del periodo in cui ha interpretato Robin in How I Met Your Mother. Come ben sappiamo, il finale della serie divide il pubblico: c’è chi lo ama e chi non lo apprezza. L’attrice ha sottolineato come, secondo lei, questa opinione dipenda molto dal modo in cui si è vissuta la serie, cioè se si è vista nel corso dei 9 anni o in binge-watching in streaming. Ecco le sue parole:
Molte persone lo hanno apprezzato, molte altre no. Ha davvero diviso il pubblico. Quando Robin e Ted sono finiti insieme è stato strano per tutti perché hanno visto questa serie per nove anni. Ora incontro persone che magari vedono la serie in 4 giorni come fossero pazze e non hanno problemi, perché vedono ciò che accade molto più velocemente.
La Smulders ha poi sottolineato che molti fan probabilmente non sanno che il cast ha registrato alcune scene nel 2005 destinate a essere trasmesse nel 2014. L’attrice è poi ancora stupita dal fatto che la seria sia durata tanto:
Solitamente fai un pilot della serie e se viene approvato realizzi 13 episodi. Se vanno bene puoi fare 9 episodi aggiuntivi. Se sei fortunato ottieni poi una seconda stagione. Beh, noi siamo stati fortunati ad avere così tanto tempo per sviluppare i nostri personaggi. É stato davvero magnifico ed è stata una bella cosa di cui far parte.
L’ultimo commento della Smulders riguarda un ormai vociferato reboot o spin-off di How I Met Your Mother. L’attrice non condivide questo progetto! Ecco le sue parole:
Insomma, eravamo in tv ogni settimana. Non vi abbiamo stancato? Beh, io credo che sia troppo presto ora. Richiedimelo tra 20 anni, potrei aver bisogno di un lavoro!