Vai al contenuto
Home » How I Met Your Mother

Ted Mosby, in 5 canzoni

how I met your mother
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Ted Mosby è l’anima pulsante di How I Met Your Mother, la voce narrante che ci guida attraverso quel percorso a ostacoli che è la ricerca dell’anima gemella. Ci insegna che l’amore richiede pazienza, l’impeto sfrenato e incosciente non porta nient’altro che scivoloni dolorosi. Ted ha visto crescere e fiorire la relazione tra Marshall e Lily, li ha da sempre ammirati e rifuggendo dall’invidia ha ricercato un qualcosa di simile per sé stesso, quasi terrorizzato da un futuro in solitudine. Uno dei fattori che hanno contribuito al successo della serie è la sapiente scelta delle canzoni (qui vi elenchiamo le più iconiche).

Ed è proprio attraverso 5 di queste canzoni, presenti in How I Met Your Mother, che proviamo a raccontarvi Ted Mosby.

1) I’m Gonna Be (500 miles) – The Proclaimers

how I met your mother

Spesso 500 miles sembra raccontare di una meta, l’approdo sicuro alla fine di un viaggio: l’amore. In realtà, ciò che viene raccontato è il viaggio stesso. Ted Mosby ha impiegato un bel po’ di tempo prima di trovare l’anima gemella a cui aspirava ma ha avuto dalla sua parte i migliori amici che si potessero desiderare. Molto spesso le canzoni necessitano un’astrazione dal testo, un’interpretazione che prescinde da quella strettamente letterale per adattarsi alla flessibilità del contesto.

Così, “I’m gonna bediventa l’esaltazione dell’amicizia, della persona seduta al lato passeggero per quelle 500 miglia. In quel percorso condiviso sai che potrai spogliarti del peso della società e liberare la parte migliore di te senza pensarci troppo, senza pensarci affatto.

Ecco, meritiamo tutti quella persona capace di alleggerire i nostri pensieri, di metterci in condizione di percorrere quel viaggio con gli sprazzi frizzanti di libertà che solo le amicizie più sincere riescono a regalare in maniera spontanea.

Pagine: 1 2 3 4 5
Successiva

Crea un account

Scegli i tuoi interessi e ricevi la newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.