3) E dopo?
Una delle ipotesi più accreditate vedrebbe la storia ripartire dal punto in cui è finita. Quindi Ted con quel cavolo di corno blu francese in mano e la relazione con Robin pronta a ripartire. Da un lato tutto questo agevolerebbe in sede di scrittura, dando la possibilità agli sceneggiatori di inventarsi un futuro ancora non scritto (salvo le concordanze con i flash forward disseminati lungo la Serie).
Dall’altro, però, presenta alcuni grossi difetti di fondo. Il primo sarebbe l’invecchiamento a cui andrebbero necessariamente sottoposti i protagonisti. Nel 2030 Ted dovrebbe avere 52 anni, una decina in più di quelli che, al momento, ne ha Josh Radnor. Anche Marshall flirterebbe con la cinquantina, ma Jason Segel ne ha appena fatti 37.
Inoltre, lo scoglio più grande sarebbe quello dei figli. È arcinoto come il finale di Serie sia stato fatto girare anni prima proprio per non creare disorientamento nel far vedere i “piccoli” Mosby cresciuti in un colpo solo di una quindicina d’anni. Riuscire a fare addirittura una stagione senza prevederli o camuffandoli da sbarbati, quando ormai girano attorno alla boa dei 30, sarebbe ridicolo e assolutamente non sense.