4) Lo Spinoff su Barney
Inutile girarci attorno. Per quanto si possa essere affezionati a Ted, o per quanto si ami incondizionatamente l’essere noto al mondo come Marshall & Lily, il vero protagonista dello show è Barney Stinson. Senza Neil Patrick Harris, anche la sola idea di fare una nuova stagione sarebbe stata mooolto più complicata.
Invece, il Don Giovanni di Manhattan ci sarà, e non è detto che le vicende non possano ruotare principalmente intorno a lui. Il travagliato matrimonio con Robin, la separazione, la famigerata numero 31 e – successivamente – le avventure di un uomo alle prese con una figlia da crescere al sicuro da un mondo fatto di pescecani e avidi predatori sessuali. Gente come suo padre, insomma.
Il rischio di diventare un po’ la parodia di se stesso è concreto (e in effetti già in alcune parti della nona stagione c’era stata questa impressione), ma il materiale su cui lavorare è sconfinato. In questo, probabilmente, potrebbero tornare utili alcune delle critiche mosse agli autori riguardo all’ultimissima doppia puntata della Serie.