5) Quanto durano 15 anni?
Frettolosa. L’aggettivo che più è stato speso per giudicare la fine di Last Forever è sicuramente questo. In effetti, sbrogliare una matassa lunga più di 15 anni in pochi minuti costringe per forza di cose a sorvolare sui dettagli.
Ok, ma adesso vogliamo di più. I motivi che farebbero preferire questa soluzione sono molteplici. In primis, verrebbe sanato il peccato originale, altrimenti noto come “Tracy è fantastica, maledetti, perché ce l’avete fatta conoscere così tardi e godere così poco?!?”.
La Mamma è un personaggio largamente inesplorato, e con un potenziale comico da favola. Darebbe freschezza ad un cast che ha dimostrato di sentire il peso degli anni, rinfrescando le dinamiche aggiungendo pepe.
In secondo luogo, l’arco temporale di riferimento sarebbe proprio quello che stiamo vivendo, dal 2014 al 2020 circa. Ergo, niente trucchi strani per invecchiare o ringiovanire i personaggi, possibilità di attingere all’attualità (mi viene in mente la puntata dove Barney scimmiottava la Decisione sul proprio futuro di Lebron James).
Avremmo la risposta ad alcuni dei quesiti che ci attanagliano da 3 lunghi anni, e potremmo finalmente bearci della vita di coppia della famiglia Mosby. L’ideale conclusione della Serie potrebbe essere il matrimonio tra Ted e Tracy.
Anche perché, onestamente, per quello che accade dopo probabilmente non saremo mai pronti.