Kids, I’m going to tell you an incredible story. The story of how I met your mother.
È con queste parole che inizia una delle comedy più apprezzate di sempre: How I Met Your Mother. Sappiamo che la voce narrante è quella di Ted, che racconta ai figli come ha conosciuto la loro madre. Possiamo davvero credere a quanto racconta Ted?
Secondo un fan della Serie, è possibile che Ted abbia mentito raccontando le vicende di Barney, l’amico sciupafemmine. Più che mentito, avrebbe raccontato con esagerazione alcuni avvenimenti, distorcendo la realtà. Secondo questa teoria Ted avrebbe dipinto Barney come uno sciupafemmine un po’ cretino per far sì che i figli approvassero la sua decisione: quella di tornare con Robin, ex-moglie di Barney.
Neil Patrick Harris, che in How I Met Your Mother ha interpretato Barney, è stato recentemente intervistato da Digital Spy. L’attore ha così espresso la sua opinione a riguardo:
Credo che [la teoria] sia molto accurata. Considerando la struttura della storia e Ted che narra gli eventi ai figli, è chiaro come tutto fosse esagerato.
Per confermare quanto dichiarato, l’attore ha anche fatto un esempio, direttamente da un episodio della quinta stagione di How I Met Your Mother. In The Rough Patch, il Ted del futuro racconta, in modo esagerato, come Barney e Robin si siano rovinati durante un brutto periodo della loro relazione. Ecco il commento dell’attore:
Ci sono alcune cose assurde. Ad esempio quando Barney e Robin hanno una relazione, e quando si stufano si lasciano andare. Barney ha preso 75lb, mentre Robin perdeva capelli e si era rovinata i denti. Quindi, è ovvio che le rivisitazioni dei personaggi dal punto di vista di Ted del futuro siano state esagerate.
Reale, esagerato o totalmente inventato che sia, una cosa è certa: per noi Barney continua ad essere leggendario!