Vai al contenuto
Home » How I Met Your Mother

How I Met Your Mother – Non si è mai pronti per questo

Netflix, Serie Tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

L’episodio 13 della sesta stagione è sicuramente uno dei più tristi di How I Met Your Mother. Nell’episodio vediamo Lily e Marshall in difficoltà perché non riescono ad avere un bambino. Dopo essersi assicurati che Lily può avere figli, Marshall inizia a preoccuparsi, temendo che sia lui ad avere un problema. Inizialmente vuole tenere nascosto questo dubbio ai suoi genitori, almeno fino a quando non ne sarà sicuro, perché non vuole in qualche modo deluderli. Ma la decisione presa si rivela molto difficile da rispettare quando i due fanno una visita a sorpresa alla coppia. Marshall non vuole mentire, ma allo stesso tempo non vuole dargli questa brutta notizia, soprattutto al padre, con il quale ha sempre condiviso e gioito per i bei momenti della vita.

Finalmente Marshall confessa tutto ai genitori che lo supportano e incoraggiano. E non appena riceve i risultati dal dottore, la prima cosa che vuole fare è chiamare suo padre per dargli la buona notizia, sapendo che avrebbe gioito e urlato insieme a lui anche stavolta. Ma il conto alla rovescia che vediamo, non lascia presagire nulla di buono. E infatti, poco dopo aver brindato con gli amici, Marshall vede arrivare Lily in lacrime che gli dà la notizia peggiore che potesse avere in quel momento.

Il tempismo ha giocato un brutto scherzo. L’umore di Marshall cambia in un attimo. Dall’immensa gioia per quella notizia, allo shock, confusione e infine alla profonda tristezza. Si sente come se il mondo gli fosse crollato addosso in quel preciso istante. La morte di suo padre è stata del tutto inaspettata, imprevedibile e ovviamente indesiderata.

Marshall non era pronto per questo. Non era pronto per dire addio a suo padre, al suo amico e confidente. Era troppo presto, aveva ancora tempo, ancora tanti anni da vivere. Avrebbe dovuto vivere per conoscere i suoi nipoti, per vederli crescere. E invece non è stato così. Quell’unica frase che Marshall pronuncia dopo la triste notizia racchiude tutti i sentimenti che prova Marshall in quel momento: la tristezza, la disperazione, lo shock, la rabbia, la delusione, il dolore. Non era pronto per quella notizia, in quel momento, in quel modo, dopo aver ricevuto quell’altra notizia.

Ma, se vogliamo dirla tutta, non sarebbe stato pronto in nessun caso. Nemmeno se avesse avuto modo di parlargli prima, o se avesse potuto dirgli addio. Neanche se si fosse trattato di una malattia che lo avrebbe portato via lentamente. Nemmeno se fosse successo anni dopo. No, in nessuno di questi casi si è mai davvero pronti.

how I met your mother

Non si è mai pronti quando si tratta di lasciare andare una persona che amiamo. Non si è mai pronti per dire addio, né per accettarlo. Perché dentro di noi sappiamo che prima o poi succederà, ma quando succede davvero non siamo preparati ad affrontarlo, non vogliamo affrontarlo. In nessun caso Marshall avrebbe pensato l’opposto di ciò che ha detto. Perché non si è mai pronti per lasciare andare.

Questo episodio di How I Met Your Mother ci dà una botta dritta in faccia, ci fa capire che la vita a volte sa proprio essere infame, e non c’è nulla che possiamo fare. Il colpo di scena è reale, la reazione di Marshall è reale. E cosa possiamo fare allora, per tutelarci? Niente. Solo sperare che la vita sia clemente con noi. Ma tanto qualunque cosa succeda, in qualunque modo succeda, noi non saremo mai pronti.

Leggi anche: How I Met Your Mother – Amore Platonico

Passate anche dai nostri amici di  I ragazzi del MacLaren’s Pub, How I met your mother – HIMYME alla fine arriva mamma!