Vai al contenuto
Home » How I Met Your Mother » Robin Scherbatsky, l’autostrada per l’inferno

Robin Scherbatsky, l’autostrada per l’inferno

how i met your mother

Barney e Robin sembravano fatti per stare insieme, anche se una parte di Robin aveva sempre saputo che quell’unione non sarebbe potuta durare. Talmente simili da non poter effettivamente condurre un’intera vita l’uno affianco all’altra: due pezzi di puzzle uguali non possono costruire nulla, ma per quel tempo in cui sono stati insieme hanno potuto realizzare appieno il concetto stinsoniano di leggendario. Non un matrimonio fallito, ma un bel matrimonio durato tre anni.

Robin Scherbatsky: highway to hell

Il legame tra Robin e Ted è cresciuto gradualmente nel tempo, per quanto lei avesse cercato di allontanarsene il più possibile. Ted sapeva che doveva essere lei, ma Robin era perfettamente conscia che le differenze tra i due erano insormontabili: nel profondo del suo cuore sapeva di essere un limite ai desideri di Ted, sapeva che non poteva dargli quella vita che lui tanto desiderava. La certezza di lui si è sempre andata scontrare con i dubbi e le insicurezze di lei. Dopotutto è stato evidente fin da subito che i tempi di entrambi non sono mai combaciati: sempre il momento sbagliato con la persona sbagliata.

Robin Scherbatsky: highway to hell

Robin era la donna sbagliata, quella che sappiamo non dovremmo scegliere mai, l’elefante rosa cui non dovremmo pensare, ma che inevitabilmente ci martella il cervello. Robin è pioggia, forte ed inesorabile, con cui non tutti però possono avere a che fare. Ma la pioggia è anche vita, stimolo. E’ l’avventura di un corno francese blu: completamente insensato ma che può donare una gioia immensa ed ineguagliabile.

Robin Scherbatsky: highway to hell

Come può, dunque, la scelta sbagliata diventare improvvisamente giusta? La vita cambia, e l’errore è probabilmente la più grande occasione che la vita ci offre per andare avanti, per comprendere ed imparare ad apprezzare ciò che l’universo ci offre. Il tempo è un dannato, ma nel suo trascorrere ci permette di cogliere la felicità nell’aspetto più puro e semplice.

Robin Scherbatsky: highway to hell

E dopotutto è all’Inferno che si fanno gli incontri più interessanti.

 

 

Pagine: 1 2 3 4