Poche serie sono capaci di intrigarci ed emozionarci in ogni singola puntata con così tanta potenza come ha fatto How to Get Away with Murder, lo show di Shonda Rhimes che per ben 6 anni ci ha tenuti incollati allo schermo.
Grazie a un ritmo sempre incalzante, all’eccellente recitazione degli attori, e al sapiente bilanciamento tra profondità e dinamismo delle scene, questa serie è riuscita a diventare un prodotto adatto a tutti, uno di quelli la cui fine ha creato un vuoto incolmabile negli appassionati di serie tv.
Tra misteri entusiasmanti e momenti di profonda umanità, How to Get Away with Murder si è rivelata una storia densa di emozioni e carica di energie, tanto da mettere più volte a dura prova la nostra emotività.
E se tante volte, seduti davanti alla nostra tv, ci siamo ritrovati con il cuore palpitante dall’agitazione per un nuovo incidente capitato ai nostri personaggi preferiti, o con una curiosità penetrante che ci accompagnava fino alla conclusione della puntata, non sono mancati i momenti in cui How to Get Away with Murder ci ha anche fatto piangere fiumi di lacrime, attraverso alcune scene estremamente toccanti che hanno arricchito la sua trama.
Tanti, troppi per essere citati tutti, ma una menzione d’onore va fatta ai 5 momenti di questa classifica, i più commoventi di tutta How to Get Away with Murder.
5) “All of me” – il matrimonio di Oliver e Connor
Di momenti intensi e di scene strappalacrime, Oliver e Connor ce ne hanno regalati davvero parecchi nel corso di How To Get Away With Murder, ma quella relativa al loro matrimonio è sicuramente tra le più commoventi non solo della coppia, bensì dell’intero show.
Finalmente giunti al loro grande giorno, non senza qualche difficoltà, Connor e Oliver coronano il loro amore in un matrimonio non esattamente da favola, ma perfetto nella sua imperfezione.
Mentre la stagione procede incalzante nel mostrarci i tragici fatti che hanno portato all’ennesimo omicidio, dentro la sala scelta dalla coppia come location per festeggiare le nozze tutto il mondo sembra scomparire, mentre Connor e Oliver si godono un momento tutto loro.
Fuori si consuma la tragedia, ma per Connor basta sentire la voce di Oliver per ritornare a sorridere. Intorno a loro, amici e parenti si lasciano trascinare dalle parole della canzone scelta da Oliver. Sotto le note di All of me, gli invitati rivolgono sguardi pieni di emozione alle persone care: un figlio, un ex amore, un genitore.
Una celebrazione d’amore che fa sentire tutto il suo peso a Bonnie, che solo pochi istanti prima ha accompagnato fino all’ultimo respiro l’uomo che aveva promesso d’amarla per sempre. Una celebrazione d’amore che ci scuote fin dentro le ossa, lasciandoci sentire i brividi, rendendoci nudi e scoperti di fronte alla grandezza di una scena che celebra la vita, raccontandoci la morte, tenendoci in bilico tra la gioia più profonda e il dolore più estremo.