4) La morte di Wes…
E qua siamo davanti a quello che fino a qualche mese fa sarebbe stato indiscutibilmente il momento più incredbile di How to Get Away with Murder. Questa non è una classifica e non siamo qui per stilarne una, ma la morte di Wes è stata epocale.
Durante i flashforward della terza stagione veniamo a sapere che è scoppiato un incendio a casa di Annalise, e che ne è scaturito un morto. Nel corso degli episodio, uno ad uno vediamo apparire tutti i personaggi principali, escludendoli quindi dalla lista dei probabili cadaveri. E ciò che ha distrutto lo spettatore è che tra i vari Connor, Michaela, Asher e tutti gli altri appare anche Wes.
Lo spettatore lo esclude quindi dalla lista delle vittime, ma quando il telo che copre il corpo viene levato… sorpresa! Shonda ride in faccia a ogni spettatore, il cadavere è proprio Wes. Viene spiegato che le sue scene nei flashforward erano situate molto prima dell’incendio, e quindi puntavano solo a sviare le ipotesi. Colui che fino a quel momento aveva ricoperto il ruolo di protagonista insieme ad Annalise, e forse pure più della donna, lascia la serie in modo completamente inaspettato.
Certo, ciò che è accaduto col tempo ha reso questo momento abbastanza strano e probabilmente abbiamo tante domande a riguardo (a cui abbiamo provato a rispondere qui), ma il colpo di scena rimane incredibile.
A proposito…