5) La dichiarazione di Simon a Oliver (4×08)
Arriviamo finalmente ai momenti clou di questa quarta stagione di How to Get Away with Murder, quelli che più di tutti mi hanno fatto dire “ma perché diavolo lo state facendo? Ma veramente?”. Alcuni di questi sembravano avere una nota divertente nascosta, anche se probabilmente l’ho notata solo io.
Partiamo dall’ottava puntata, quando i ragazzi decidono di mettere in atto il piano per sabotare il padre di Laurel, scoprendo così se è stato lui a ordinare l’omicidio di Wes. In questo frangente Oliver gioca un ruolo importante e si troverà anche a dover nascondere a Simon le sue vere intenzioni. In un momento in cui sono soli, Simon si dichiara a Oliver, ammettendo di essersi innamorato di lui.
Ora, al di là del fatto che in quel dato momento la relazione tra Oliver e Connor va a gonfie vele, (quindi Simon, perché fare una mossa del genere?) ma poi, era davvero necessario che un altro personaggio facesse coming out? Perché non so voi, ma a me la cosa non è interessata minimamente. Tra l’altro, la cosa non ha grandi ripercussioni sulla storia, se non per il senso di colpa che poi attanaglierà Oliver per tutte le altre puntate.