Ci risiamo: abbiamo giocato e scherzato ma adesso torniamo a parlare di Cose Serie, orsù dai. Molti di voi seguono con grande devozione Le Regole del Delitto Perfetto, con la grande Annalise Keating, anche io e come voi ogni settimana agonizzo nella trama, che via via diventa sempre più fitta e misteriosa..
Ma non siamo qui a parlare di questo, torniamo alle cose serie.
Dicevo, la super professoressa Keating in questa seconda stagione sta rivelando la sua parte più intima e, per certi versi, inaspettata; per celebrarla oggi parleremo della sua improvvisa svolta Lesbo/Chic. Proverò con voi a capirne i motivi, perché deduco che dovrebbero essere parecchi e tutti estremamente validi per finire tra le braccia di una donna dopo aver avuto tra le lenzuola il magico Nate.
Quel gran pezzo d’uomo color cioccolato è stato il mio sogno erotico principale durante tutta la prima stagione, e la prof che fa? Decide di abbandonarsi al piacere tra le gambe di una donna.
Forse aveva solo voglia di darle – le batoste – dopo tutte quelle che ha preso.
Di base, senza dubbio, credo ci sia la mancanza di… affetto.
Mi spiego, il marito morto, l’amante prima accusato ( ingiustamente ) dell’omicidio del marito poi scagionato ma pieno di rancore – dunque fuori uso – tra l’altro con la moglie in fin di vita, insomma, sta povera Annalise doveva trovare un po’ di sano… affetto, da qualche parte, o no? Ma, per quale motivo una donna? Non che ci sia nulla di male, per carità, però è un po’ paradossale. L’affetto, dicevo, può dartelo anche l’uomo giusto, ma lei cede al fascino chic di Eve, che con la sua rassicurante flemma da avvocato in carriera la bacia, l’accarezza, la tocca, la stimola, la seduce, la conosce.
La conosce, infatti scopriamo subito che Eve ed Annalise sono vecchie compagne di università e di giochi.
Forse è proprio questa la chiave di “svolta”: la conoscenza.
In un vortice di eventi assurdi, sangue ed omicidi, chiunque, anche la Keating, sente il bisogno di essere rassicurata e coccolata da mani familiari. Mani, che sanno cosa fare, e dove farlo. Molliamo i pensieri convenzionali e diciamocelo chiaramente: chi meglio di una donna come te può sapere su quali punti fare pressione per regalarti qualche momento di sano e profondo godimento?
Mi viene da pensare che oltre al piacere della passione ci sia stato anche lo scopo velato di usare il sesso per raggiungere la vittoria nella causa di Nate, non ci sorprenderebbe un comportamento così cinico da parte di Annalise, ma non credo sia solo questo.
Preferisco vederci l’Amore, anche se per se stessa, ed il bisogno reale di consolazione e conforto affettivo.
Sfogare lo stress, e sfogarlo con il sesso è il metodo più efficace e divertente.
C’è da dire però che Eve è Famke Janssen, ed è una gran figa – ci farei un pensierino anche io, se mi offrisse un po’ della sua vodka di lusso.
E poi, mio zio di 86 anni dice sempre che in tempi di carestia… vale tutto, insomma. Congetture a parte, è stato un piacere anche per noi; questa piacevole novità ha stimolato i nostri sensi e ci ha fatto vedere la prof un po’ più umana.