I Griffin hanno voluto omaggiare la memoria dell’attrice Carrie Fisher – oggi 27 dicembre ricorre il secondo anniversario della sua morte – con un tenero messaggio.
Carrie Fisher è nota sicuramente per il suo ruolo in Star Wars, interprete della Principessa Leia nella saga. L’attrice è venuta a mancare il 27 dicembre del 2016. Dopo ben due anni la mancanza dell’attrice, soprattutto all’interno dello show animato è ancora tanta. La sua morte, infatti, ha sconvolto i fan sia della saga ideata da George Lucas. Tra questi sicuramente annoveriamo anche Seth McFarlane, autore de I Griffin, il quale è appassionatissimo della saga, come abbiamo avuto modo di riscontrare in numerosi speciali del suo show, proprio a tema Star Wars.
Lo show, come sappiamo, non è la prima volta che “prende in prestito” l’immagine di un attore del mondo del cinema, rendendolo uno dei personaggi all’interno della serie. Ne I Griffin l’attrice era Angela il personaggio doppiato dalla Fisher. Quello che viene mostrato è il suo funerale. Qui è proprio Peter Griffin a occuparsi dell’elogio di Angela, ma nel discorso si riferisce a lei come se fosse Carrie Fisher.
Ascoltiamo le parole di Peter:
Aveva grazia, coraggio e una gioia per la vita senza eguali. Può anche non esserci più, ma la sua voce vivrà nei DVD e su Hulu Plus, e in un piccolo droide che proietta messaggi. Avrò anche perso un capo, ma il paradiso ha guadagnato una Principessa
Da notare l’immancabile black humour, tipico della serie, nella prima parte (ma questo è solo un attestato di stima nel linguaggio mcfarlaneano). La chiusa, al contrario, è decisamente da brividi.
Nonostante siano ormai trascorsi due lunghi anni, Carrie Fisher resterà sempre nei nostri ricordi. E anche I Griffin ce lo sta ricordando.