Vai al contenuto
Home » I Medici » I Medici ci ha ingannato fin dal principio?

I Medici ci ha ingannato fin dal principio?

Ezio Contarini se ne andrà amareggiato per l’estrema fedeltà che la sua amata porta verso il marito, ma non per questo meno innamorato. Le offrirà di scappare con lui ed essere felice, ma ormai anche Contessina si è del tutto perduta nella rete di Cosimo de’ Medici. Prima Firenze, poi tutto il resto.

Ebbene Firenze è salva. L’astuzia di Cosimo ha avuto di nuovo la meglio sulla forza bruta, ma come si suol dire, anche il diavolo ha paura d’una donna offesa.

I Medici: tentazione e predominio

Ci sono sempre donne Contessina e donne Maddalena (nome non poco originale in effetti): la prima è la moglie devota, che si arrabbia, fa l’isterica ma si rende conto di cosa sia più importante, cerca di vedere la situazione in prospettiva e rimane esattamente laddove è il suo posto, affianco all’uomo che ha sposato (volente o nolente). E poi l’amante: bellissima, affascinante, molto sexy e tremendamente ammaliante, anche se proprio una cima non ci è sembrata. Ebbene tutti lo sanno che Cosimo si stuferà di lei (e Marco Bello non vede proprio l’ora), ma come tutte le donne s’è voluta illudere di aver trovato davvero il suo cavaliere che senza macchia e senza paura l’ha salvata da un triste destino da cortigiana.

I Medici: tentazione e predominio

Le scene di sesso di questo episodio dobbiamo ammettere che non sono state proprio lusinghiere per Cosimo, che probabilmente sarebbe durato di più se davanti avesse avuto la sua Cupola, o forse il David di Donatello. In ogni modo a ognuno il suo, e meno male che ha il faccino di Richard Madden (se no davvero chi la capirebbe Contessina?).

Pagine: 1 2 3 4 5