Nel frattempo Marco Bello, oltre a farsi la bella Maddalena (o così pare), decide di mettere a parte dei suoi sospetti Cosimo riguardo al fratello Lorenzo (che ha sempre più assonanze con il povero Sonny de “Il Padrino“, per esempio la fine infame).
Alle accuse contro Lorenzo si risponde con delle accuse contro Marco Bello e così via fin tanto che per un motivo o per l’altro ci ritroviamo a scagionare entrambi, ad ammirarli e voler loro tanto bene. E per questo ce li hanno portati via.
Marco Bello, offesissimo per le accuse ingiuste, abbandona casa de’ Medici, ma prima di sparire nel nulla trova ancora il modo di salvare la pelle di Lorenzo. Un ultimo momento condiviso tra questi due personaggi che in fin dei conti non si sono mai potuti tanto sopportare, una dichiarazione di rispetto reciproco, per poi lasciarsi con un addio che non immaginavano tanto definitivo.
Marco Bello se ne va senza però sapere in che situazione lascia non solo la sua famiglia ma anche la sua amata Maddalena, che non so voi ma io sopporto sempre meno.