Vai al contenuto
Home » I Pokemon

La classifica dei 10 personaggi più adorabili delle Serie animate

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Avete presente quelle persone dal cuore di pietra che dicono di non guardare i cartoni animati perché “troppo infantili”? In realtà, questi loschi figuri cercano solo di nascondere il fatto che potrebbero sciogliersi come burro di fronte all’assurda dolcezza di certi esserini bidimensionali. Beccati! Alcune serie animate, in effetti, sono in grado di mettere a tacere per qualche tempo l’adulto che è in noi, ci riportano a tempi più lieti e spensierati, e scavano in emozioni e ricordi che credevamo perduti da tempo. A restituirci l’innocenza, spesso e volentieri, sono proprio alcuni personaggi, che sembrano circondarsi di un alone di purezza e sensibilità: creature meravigliose e tenerissime come i Pokémon ci fanno brillare gli occhi e urlare “Kawaii!” da sempre e per sempre. Vediamo allora quali sono i dieci personaggi più adorabili delle serie animate!

10) Elfo (Disincanto)

Paradossalmente, è proprio una delle serie animate più sfrontate degli ultimi anni a presentare l’elfo più dolce di sempre. Elfo di Disincanto non sarà bellissimo a vedersi (un po’ come tutti i personaggi disegnati da Matt Groening), ma ha un cuore a dir poco enorme e, come tutti i suoi simili, è vivace, allegro e terribilmente ingenuo. Viene voglia di abbracciarlo quando si ritrova tra le poco raccomandabili vie di Dreamland, in compagnia di una principessa bizzarra e del suo piccolo e vizioso demone. A dir la verità, viene voglia di abbracciarlo in ogni singola puntata.

9) Darwin (Lo straordinario mondo di Gumball)

Pokémon

Darwin è il pesce rosso (in realtà arancione) che diventa migliore amico e fratello di Gumball. Altruista e positivo, cerca sempre di vedere il meglio nelle persone e nelle situazioni, mantenendo il sorriso sulle labbra. Ciò che più lo rende felice è rendere a loro volta felici gli altri. Il pesciolino è tanto dolce quanto ingenuo, e il suo ottimismo evolve facilmente in una visione del mondo un po’ naïve. Saluta sempre tutti, persino i ladri, e crede fermamente in valori quali l’onestà e la gentilezza. Se ancora non fosse abbastanza adorabile, guardate i suoi occhioni.

8) BMO (Adventure Time)

Come può un dispositivo elettronico essere carino? BMO di Adventure Time è la risposta vivente a questa domanda. Si tratta di una console per videogiochi dotata di braccia, gambe e una simpatica espressione stilizzata. Sebbene BMO stesso affermi di non provare emozioni, in alcuni momenti si contraddice dimostrando un forte attaccamento per Finn e Jake, che si impegna a proteggere e rendere felici. Colorato e carinissimo, BMO è adorabile anche quando piange o si arrabbia.

7) Kokori (Guru Guru)

In un mondo di mistero e magia, una strega e un valoroso guerriero… Ci faranno innamorare perdutamente. Impossibile dimenticare la giovane maghetta di Guru Guru. Kokori, con le sue lunghe trecce, il viso dolcissimo e il carattere energico, è l’ultima erede della leggendaria stirpe Migu Migu. Ancora non padroneggia alla perfezione le sue arti magiche, e i suoi incantesimi hanno sempre delle conseguenze impreviste davvero comiche. In fondo, è proprio questa perenne sbadataggine a renderla ancora più adorabile.

6) Mocchi (Monster Rancher)

Pokémon

Nonostante le somiglianze con Pokémon e Digimon, il mondo di Monster Rancher è caratterizzato da un’atmosfera cupa e da moltissima violenza (ma la amiamo anche per questo). I personaggi buffi, però, non mancano: ricordiamo a tal proposito Mocchi, il carinissimo incrocio tra un mochi e un papero, dotato di simpatia, coraggio e un cuore d’oro. Chi non vorrebbe abbracciarlo?

5) Nanachi (Made in Abyss)

Made in Abyss è una delle perle di animazione giapponese proposta sulla piattaforma di Netflix pochi mesi fa. Nelle profondità della voragine, i protagonisti della serie si imbattono in un cosiddetto ‘residuo‘, una persona geneticamente modificata dalla Maledizione dell’Abisso. Nanachi è un personaggio astuto e misterioso, ma ha una vocina deliziosa ed è così morbida che anche Reg (un robot dall’aspetto di un ragazzino, tra i protagonisti della serie) non riesce a fare a meno di accarezzarla!

4) Dolly (Superchicche)

Dolly riesce a risaltare per la sua dolcezza persino nel già adorabile trio delle Superchicche. Codini biondi, occhioni azzurri e vestitino celeste sono la cornice perfetta per la piccola supereroina della nostra infanzia. Affettuosa e un po’ ingenua, Dolly ci intenerisce con il suo amore per gli animali, il disegno e il suo polpo di pezza. Riesce anche a capire il linguaggio degli scoiattoli, cosa ci può essere di più carino?

3) Mooncake (Final Space)

Già il nome Mooncake fa pensare a cuori, arcobaleni e tutte le altre cose belle che ci sono nel mondo (e nell’universo). Se poi questo nome appartiene a un piccolo alieno amichevole e affettuoso, che emette dei versi carinissimi e fluttua per l’astronave con i suoi grandi occhioni, il gioco è fatto. Poco importa che possa eventualmente rivelarsi un potentissimo distruttore di mondi.

2) Patamon (Digimon)

Pokémon

Alzi la mano chi non ha voluto bene a Patamon. Sappiate che, anche se non posso vedervi, siete delle brutte persone. TK e il suo Digimon sono i due ‘cuccioli’ della prima generazione della serie, e hanno un carattere molto simile: entrambi sono giocosi, allegri e molto empatici (ogni volta che TK piange, Patamon lo segue a ruota), ma anche combattivi e determinati. Una coppia davvero adorabile, ma Patamon lo è leggermente di più. Insomma, è praticamente una patata arancione con le ali.

1) Pikachu (Pokémon)

Pokémon

In cima a questa top ten non poteva esserci nessun altro. Pikachu non solo è l’icona per eccellenza dei Pokémon, ma è il miglior amico che tutti vorremmo avere. Sorvoliamo sulle guanciotte con i pomelli rossi da cui rilascia scariche elettriche, sul carattere un po’ disobbediente ma leale e affettuoso, o sull’aspetto inequivocabilmente tenero. Ma vogliamo parlare del suo tipico ‘Pika Pika‘? Non esiste nulla di più adorabile. Se tante generazioni amano i Pokémon, in gran parte è merito suo.