I Simpson è una sitcom animata statunitense arrivata oggi alla 31esima stagione. Creata nel 1987 da Matt Groening, la famiglia Simpson è l’emblema della società statunitense: l’intera sitcom, infatti, è una satira sociale che denuncia molte situazioni degli Stati Uniti.
Show di punta della 20th Century Fox, I Simpson ha vinto numerosi e importanti premi televisivi ed è conosciuta dalla maggior parte della popolazione mondiale. Ha avuto un così forte impatto nella cultura popolare, che l’esclamazione di Homer “D’oh!” è stata addirittura inserita nell’Oxford English Dictionary.
Più di 30 anni di show ci hanno fatto conoscere, ovviamente, una miriade di personaggi. Oggi vogliamo soffermarci, tuttavia, su una determinata tipologia: i villain.
Vediamo insieme quali sono stati i 10 migliori villain dei Simpson!
1) Russ Cargill
Russ Cargill è l’antagonista che abbiamo avuto modo di conoscere nel film dedicato ai Simpson. Cargill è il responsabile dell’Ente Protezione Ambientale e, anche se in un primo momento le sue intenzioni sembrano buone, ben presto si rivelerà davvero per ciò che è: un uomo assetato di potere.
Col permesso del Presidente degli Stati Uniti (Schwarzenegger), rinchiude Springfield sotto un’enorme cupola di vetro trasparente impedendo ai cittadini di poter uscire dalla città.