Vai al contenuto
Home » I Simpson » 27 Serie Tv parodiate dai Simpson

27 Serie Tv parodiate dai Simpson

Simpson

18 – L’episodio dove Homer diventa uno smascheratore di malefatte grazie al proprio blog, finendo con l’essere confinato in un’isola/prigione è una parodia de Il Prigioniero, telefilm inglese degli anni ’60.

19 – Laddie, il cane che Bart acquista tramite una carta di credito fasulla, è il corrispettivo springfieldiano di Lassie.

20 – Quando i Simpson accettano di partecipare a un reality show incentrato sulla vita dell’800, appare un curioso spinoff: Law & Order, Elevator Inspectors Unit (unità ispezione ascensori).

21 – Nell’episodio in cui Homer viene cacciato dalla taverna di Moe, si aggira per la città alla ricerca di un nuovo procacciatore di alcool, finendo anche nel bar di Cheers. Barney, oltretutto, spesso ha incarnato la parodia di Norm Peterson, l’alticcio frequentatore del locale.

22 – Il rapporto tra Telespalla Bob e suo fratello è una parodia di Frasier.

23 – Tornando più ai giorni nostri, qualche anno fa Lisa venne coinvolta in un gruppo musicale decisamente simile al Glee Club.

24 – A indagare – insieme a Homer – sull’apparizione a Springfield di un alieno (che si rivelerà essere il Sig. Burns), arrivano anche gli agenti Mulder e Scully di X-Files.

Mulder e Scully X-Files Simpson

25 – Homer ha anche vestito i panni di Don Draper, il protagonista di Mad Men. In un altro Halloween Special, viene ripresa la sigla della Serie frame by frame, con il pelatone che al termine, invece della classica sigaretta, tiene fra le dita un Lecca-Lecca.

26 – Per un periodo, Marge è diventata fan di “Upton Rectory”, una chiara parodia di Downtown Abbey.

27 – Poteva mancare una gag del divano ispirata a The Big Bang Theory? No, non poteva, infatti l’hanno fatta. Tutte le stagioni della Serie scorrono per celebrare la seicentesima puntata.

LEGGI ANCHE – Il lato oscuro della famiglia gialla

Pagine: 1 2