Vai al contenuto
Home » I Soprano » 5 Serie Tv che non sarebbero mai nate se non ci fossero stati I Soprano

5 Serie Tv che non sarebbero mai nate se non ci fossero stati I Soprano

i soprano
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) The Shield

serie tv timvision

“Non saremmo in Tv se non fosse per I Soprano. Sono stati un rompighiaccio. Hanno dato alla FX il coraggio di prendere in esame l’idea del nostro progetto.”

Affermava Shawn Ryan parlando della sua The Shield. Certo, in questo caso ci spostiamo dall’altro lato della legge ma le cose non cambiano poi tanto. Non è certo una divisa a decretare il modo di essere di un personaggio, a maggior ragione quando si parla di The Shield.

I protagonisti sono quattro poliziotti di Los Angeles corrotti fino al midollo. Tra di loro c’è un rapporto particolarmente stretto che ricorda le dinamiche interne alla gang capeggiata da Tony. Inoltre Vic Mackey, che può definirsi il vero protagonista della serie, ha in comune con Tony l’ego spropositato e la totale assenza di pietà nei confronti del nemico di turno.

LEGGI ANCHE – I Soprano: le 5 canzoni più significative della serie

Pagine: 1 2 3 4 5