Vai al contenuto
Home » Il Metodo Kominsky

Il Metodo Kominsky è stata rinnovata per una seconda stagione!

il metodo kominsky

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Poco tempo fa vi avevamo parlato di The Kominsky Method (trovate l’articolo qui), piccolo gioiello di Netflix. La serie mostra Sandy Kominsky e Norman Newlander, rispettivamente un attore/insegnante di recitazione e il suo agente, che se la vedono con nient’altro che la vita di tutti i giorni e i problemi della vecchiaia. Interpreti di questa dramedy ingiustamente poco conosciuta, creata e prodotta da Chuck Lorre, sono due mostri sacri come Michael Douglas e Alan Arkin.

Alla prima stagione, composta di otto episodi, ne seguirà una seconda. L’annuncio del rinnovo è arrivato ieri, quando Netflix ha rilasciato questo video:

You didn’t think we were done yet, did you?

Non avrete pensato che fosse finita, vero? Questa è la domanda ironicamente provocatoria che appare sui nostri schermi all’inizio del video, anticipata solo da un ciak e una battutina di Douglas. E poi l’annuncio: Il Metodo Kominsky tornerà con una seconda stagione.

A seguire vediamo semplicemente i due attori seduti al tavolo, che scherzano e si punzecchiano. Parlano poi a loro volta di Il Metodo Kominsky e del perché la trovino geniale. “Ciò che più mi piace dello show è come passi  da momenti divertenti… Proprio come nella vita, passa da momenti divertenti alla tragedia”, dice Douglas.

Arkin continua, definendo i due protagonisti di Il Metoodo Kominsky come “due vecchi folli nevrotici e depressi. Le loro vite stanno andando alla malora, non hanno più nulla da offrire e lo sanno. E cercano di sopravvivere! È esilarante!”.

È tutto ciò che vediamo nel video, e non serve altro. Il Metodo Kominsky è esattamente questo, e il video rispecchia perfettamente ciò che vediamo nella serie, intesa perfetta tra Douglas e Arkin inclusa.

La produzione della seconda stagione, anch’essa composta da otto episodi, inizierà questo mese. Se non l’avete ancora vista siete ancora in tempo per farlo!

Leggi anche: 5 Serie Tv poco pubblicizzate da Netflix ma che meritano sul serio