17) Will & Grace
Will & Grace è la serie più irriverente degli anni ’90. Pochi produttori avrebbero avuto il coraggio di inserire protagonisti omosessuali in una sitcom nel 1998. I personaggi hanno conquistato il pubblico immediatamente e hanno permesso alla serie ideata da David Kohan e Max Mutchnick di vincere innumerevoli premi.
I fan di Will & Grace non si sono mai rassegnati dopo l’ultimo episodio ed è per questo che i protagonisti sono tornati quasi 10 anni dopo per dare vita alle nuove stagioni della serie.
18) Friends
Quattro anni prima di Will & Grace, David Crane e Marta Kauffman hanno creato quella che è diventata la madre di tutte le comedy. Friends ha fatto da apripista inserendo negli episodi parecchie tematiche considerate ancora tabù nel mondo della televisione. Phoebe e il suo ruolo di madre surrogata per il fratello, Ross e il divorzio dalla moglie omosessuale (incinta di lui), sono solo due esempi del coraggio di una serie tv che è diventata un vero e proprio cult televisivo.
Sono trascorsi 25 anni dal primo episodio di Friends, ma tutto risulta ancora spaventosamente attuale. Lo stesso non si può dire di alcuni degli attori principali. Jennifer Aniston e Lisa Kudrow sembrano non invecchiare mai, al contrario degli altri. Matt le Blanc viene addirittura scambiato per il padre di Joey dai fan più giovani della serie.