19) Gossip Girl
Lo scontro fra le Divine e le Popolari ne Il mondo di Patty non è niente in confronto all’astuzia e all’ambizione di Blair Waldorf. 12 anni fa siamo entrati per la prima volta nel mondo della Costance High School, un collegio frequentato quasi esclusivamente dai figli dei più ricchi imprenditori dell’Upper East Side di Manhattan.
Gossip Girl è travestita da banale teen drama, ma nasconde molto di più. Lo scopo della serie, oltre a quello di divulgare una nuova moda femminile, è sempre stato quello di mostrare la falsa felicità data dalla ricchezza. Tutti gli adolescenti della serie soffrono, ognuno in modo diverso, perché i genitori pensano prima al denaro e soltanto dopo agli affetti.
20) Gilmore Girls
Lorelai e Rory Gilmore hanno dimostrato che anche una madre può essere la confidente e la complice migliore che una figlia possa desiderare. Le spettatrici sono cresciute insieme a Rory, seguendola nel suo percorso, dal piccolo liceo di Stars Hollow fino a Yale. Pensavamo fosse finito tutto con la settima stagione e invece Netflix e la Warner Bros ci hanno regalato un revival. Gilmore Girls – A Year in the Life non ha soddisfatto pienamente i fan, anche se nel cast erano presenti quasi tutti i personaggi più amati della serie iniziata nel 2000.