11) Lizzie McGuire
Torniamo nel mondo degli adolescenti, ricordando altre due vecchie serie tv distribuite da Disney Channel oltre a Il mondo di Patty.
Hilary Duff deve indubbiamente la sua celebrità alla serie tv per adolescenti Lizzie McGuire, in cui interpreta la protagonista. Durante i 65 episodi vediamo l’attrice alle prese con i classici dilemmi di una ragazza delle scuole superiori. Il prodotto per ragazzi ha soddisfatto i critici di molti paesi e, un anno prima dell’episodio finale, è uscito il film basato sulla serie, Lizzie McGuire – Da liceale a popstar. Era stato previsto anche uno spin-off con Selena Gomez come protagonista, ma il progetto è stato accantonato.
12) That’s So Raven
Dopo Il mondo di Patty e Lizzie McGuire, l’altra serie tv di Disney Channel che vogliamo ricordare è quella con Raven-Symoné, già famosa da bambina per il ruolo di Olivia ne I Robinson. In questa comedy per ragazzi, l’attrice interpreta una liceale sensitiva. Pur sapendo in anticipo cosa accadrà nel futuro, Raven e i suoi amici riescono sempre a combinare qualche disastro.
That’s So Raven è stata la prima serie tv di Disney Channel a raggiungere la quota di 100 episodi. Successivamente sono stati creati due spin-off: uno sul fratello di Raven (Cory alla Casa Bianca) e uno sulla vita della protagonista dopo essere diventata madre e aver divorziato (A casa di Raven).