- Quando va in onda Il Paradiso delle Signore
- Prima puntata: lunedì 27 novembre
- Seconda puntata: martedì 28 novembre
- Terza puntata: mercoledì 29 novembre
- Quarta puntata: giovedì 30 novembre
- Quinta puntata: venerdì 1 dicembre
Il Paradiso delle Signore è tornata su RaiUno!
Il Paradiso delle Signore torna finalmente con la sua ottava stagione, pronta a sorprenderci con episodi inediti pieni dei consueti colpi di scena che la caratterizzano. La soap opera andrà in onda, come sempre, su RaiUno dal Lunedì al Venerdì, ogni pomeriggio alle ore 16.05. Andiamo a vedere quali sono le trame delle prime cinque puntate in onda nella settimana che va dal 27 Novembre al 1° Dicembre 2023.
Il Paradiso delle Signore anticipazioni: puntata di Lunedì 27 Novembre
C’è attesa da parte delle veneri, che apprendono dell’annuncio di un concorso per la migliore commessa a Milano. Irene contempla l’idea di partecipare e si rende conto che potrebbe trovarsi a competere con Lucia Giorgi della Galleria Milano Moda. Esploriamo le ragioni per cui i Puglisi ostacolano la prospettiva di una carriera artistica per Agata. Intanto Matilde prende una decisione definitiva con Tancredi, e aspetta soltanto di renderla ufficiale. Nel frattempo, Umberto va da Vittorio per una questione di notevole importanza.
Puntata di Martedì 28 Novembre
Irene è pronta. Non ha nulla da temere e si prepara per affrontare le prove del tanto atteso concorso dedicato alla miglior commessa di Milano. Agata decide di non interpellare i suoi genitori e prende una decisione sul corso di disegno, salvo poi confidarsi sulla sua scelta con Roberto. Un imprevisto forza Vito a chiedere a Matteo di sostituirlo nell’aiutare Maria; Matteo, che vorrebbe rifiutarsi, è costretto ad accettare. Dopo l’incidente, Tancredi dovrà rinunciare alla possibilità di sottoporsi immediatamente a un intervento alla gamba. Una situazione che lo porta a voler lasciare l’ospedale, nonostante il parere contrario del medico.
Puntata di Mercoledì 29 Novembre
Maria scopre chi l’accompagnerà fuori Milano sostituendo Vito: si tratta proprio di Matteo. Situazione che non si verificherà mai, poiché all’ultimo momento verranno stravolti i piano a seguito della scoperta dei veri sentimenti di Matteo da parte dell’interessata Maria. Agata rivela di essersi iscritta al corso di disegno senza il sostegno dei genitori, e Roberto prova a persuadere Ciro per il suo consenso alla figlia. Nonostante le suppliche di Tancredi, Matilde non riesce a perdonarlo e prende la decisione di lasciare la villa.
Puntata di Giovedì 30 Novembre
Dopo Maria, è la volta di Armando che si troverà a fare i conti con la scoperta dei veri sentimenti di Matteo.
L’incertezza riguardo alla vittoria nel concorso per la migliore commessa di Milano si fa strada in Irene, ma le veneri e Alfredo continuano a sostenerla senza esitazioni. Agata si trova in una situazione complicata dopo aver ascoltato una discussione dei genitori sul corso di disegno, così decide di fare una scelta. Tancredi non vede tornare Matilde in villa, e la rabbia lo spingerà a recarsi da Vittorio per scoprire se sospetta il giusto.
Il Paradiso delle Signore anticipazioni: puntata di Venerdì 1 Dicembre
Il giorno del concorso per la miglior commessa di Milano è arrivato! Ma la vera notizia è quella che apprende Irene, quando scopre che Leonardo Crespi sarà tra i giudici della commissione. Ciro è commosso dal talento di sua figlia Agata, e finalmente prenderà una decisione riguardo al suo futuro. Intanto, Matilde fa ritorno in villa con notizie poco confortanti per Tancredi; scopre infatti, tra le altre cose, che Vittorio era già a conoscenza del suo coinvolgimento nell’incendio che ha distrutto il mobilificio, aggiungendo così un altro trauma alla lunga lista di avversità per Matilde.