4) Gli ultimi zar
La Rivoluzione è scoppiata in Russia, il Palazzo d’Inverno è stato preso dai rivoltosi. La famiglia degli zar viene trucidata completamente dai bolscevichi il 17 luglio 1918 a Ekaterinburg, distruggendo completamente la discendenza dei Romanov.
L’affascinante e drammatica vicenda dello zar Nicola II (interpretato da Robert Jack) e della sua famiglia diventa il soggetto principale di questo affascinante docu-drama di Netflix, dove viene ripercorso uno dei periodi più turbolenti della storia russa: la caduta degli zar. Partendo dall’incoronazione di Nicola, seguiamo le vicende della famiglia attraverso la nascita di cinque figli, la malattia del piccolo Aleksej e l’arrivo di Rasputin (Ben Cartwright), che riesce a infiltrarsi tra le paranoie dei genitori per raggiungere il potere. Fino a giungere alla loro morte.
Il climax sale fino alla triste conclusione già nota ed è proprio su questo elemento che gioca tutta la serie, creando una tensione che cresce fino agli ultimi episodi. Sai già come andrà a finire, ma non puoi fare a meno di vedere, soprattutto grazie una fotografia così eccelsa.