Per Inhumans le cose non sono state semplici sin dall’inizio. Le prime immagini dal set non avevano entusiasmato il pubblico, mentre il trailer della Serie ha suscitato diverse critiche riguardanti lo scarso risultato della resa IMAX e la poca credibilità degli effetti visivi. Il primo sguardo a Inhumans ha portato parecchi commenti negativi e, considerando il budget speso per la realizzazione della Serie, non era quello che ci si aspettava. In aggiunta a questi problemi provenienti dalla potenziale audience, si devono anche fronteggiare tensioni interne. I rapporti tra ABC e Marvel Television non sono dei migliori al momento, e potrebbero peggiorare nuovamente (ne abbiamo parlato in questo articolo!).
Inhumans non ha ancora fatto il suo debutto, eppure è già stata sotterrata dalle critiche. In America ci si aspetta di vedere ratings molto bassi quando verrà trasmessa sull’ABC. Con queste premesse, quale futuro può avere la Serie Tv della Marvel? Un piccolo dettaglio proveniente dall’ABC farebbe pensare a una cancellazione già certa…
Questa immagine pubblicizza Inhumans, in onda su ABC a partire dal 29 settembre. Sopra la data, le dure parole COMPLETE SERIES fanno pensare che non ci sarà una seconda stagione, visto che ciò che verrà trasmesso sarà appunto la Serie completa. Potrebbe essere l’indizio decisivo? Il futuro di Inhumans è già stato scritto?
Nulla è stato reso ufficiale e la realizzazione di una seconda stagione sarebbe ancora possibile, qualora le brutte aspettative venissero superate da ratings soddisfacenti. Tuttavia, questo scenario sembra essere poco probabile, se si considerano le precedenti critiche negative di chi ha potuto vedere i primi due episodi in anteprima. La cancellazione di Inhumans sarebbe comunque un peccato, ma la Marvel potrebbe decidere di fare un reboot sul grande schermo. Perchè no?
Mentre restiamo in attesa di notizie ufficiali, pensiamo però a goderci la prima (e unica?) stagione di Inhumans, così da sviluppare una nostra opinione in merito. Vedremo se ci troveremo d’accordo con i critici americani!