È tempo di nuovi progetti per Robert Kirkman, noto per essere il creatore di una delle serie tv più famose di sempre, The Walking Dead. Infatti, al panel del New York Comic-Con 2020 è stato mostrato il primo teaser trailer della sua nuova serie tv animata, Invincible.
Invincible è tratta da un omonimo fumetto scritto dallo stesso Kirkman in collaborazione con Cory Walker prima e Ryan Ottley (per i disegni). La serie a fumetti è diventata la più popolare e più venduta dell’Image Comics. Invincible è un ragazzo figlio di Nolan, alias Omni-Man, un extraterrestre supereroe proveniente dal pianeta Viltrum. Ha ereditato da suo padre forza e resistenza sovrumani, che crescono con il tempo e l’esperienza, rendendolo uno dei supereroi più forti di tutta la Terra. Ha inoltre sviluppato, come il padre, la capacità di volare. Sin dal principio ha giurato di proteggere la Terra.
Ecco come Amazon Prime Video, produttrice e distributrice del prodotto, descrive la serie: Invincible è uno spettacolo di supereroi per adulti che ruota attorno al diciassettenne Mark Grayson (Steven Yeun), che è proprio come ogni altro ragazzo della sua età, con una piccola particolarità: suo padre è il supereroe più potente del pianeta, Omni-Man (JK Simmons). Ma mentre Mark sviluppa i suoi poteri (e in particolare scopre di averli dopo aver compiuto il suo diciottesimo compleanno) , scopre che l’eredità di suo padre potrebbe non essere così eroica e intonsa come sembra.
Ad accompagnare Simmons e Yeun in questo epico viaggio animato c’è una squadra impressionante di doppiatori, tra cui Sandra Oh (Killing Eve), Seth Rogen, Mark Hamill (Star Wars: Gli ultimi Jedi) e Mahershala Ali.
Sebbene non sia stata annunciata alcuna data di rilascio esatta durante il panel, Amazon ha affermato che è lecito aspettarsi di vedere la serie nel 2021. In un mondo pieno di storie stereotipate sui super eroi, Invincible potrebbe essere la serie tv di cui non sapevamo avessimo bisogno.
Leggi anche: Robert Kirkman ci parla dello spin-off su Rick Grimes